Perche L’indonesia

Per la bellezza dei paesaggi, l’Indonesia presenta un meraviglioso scenario contraddistinto dalla presenza di splendide spiagge, vulcani, animali sconosciuti e foreste lussureggianti.

Per la spiritualità, a Bali si respira un’aria densa di spiritualità, misticismo e tradizione.

Per il Surf e lo Yoga, a Bali le due attività sono molto popolari e soprattutto si può praticare il surf in numerose spiagge.



pura ulun danu bratan temple in Bali, indonesia.


Cosa Vedere In Indonesia

Jakarta

Capitale dell’Indonesia, è situata sulla costa nordoccidentale dell’isola di Giava. È la meta ideale per chi vuole scoprire la più vera Indonesia. È possibile cogliere l’anima autentica del paese, ai piedi dei suoi grattacieli modernissimi, lungo i viali trafficati notte e giorno, nella vivace Chinatown, tra il fitto reticolo di canali che l’attraversa. È una città ricca di contrasti, qui risiedono milioni di persone provenienti da tutto il mondo in un miscuglio di lingue, culture.

Bali

Bali si trova tra Java e Lombok ed è l’isola più famosa dell’Indonesia e abbonda di spiagge tropicali bianche perfette per fare snorkeling, immersioni e surf. Bali è prevalentemente induista, rispetto al resto della popolazione del paese che è di fede musulmana.

Il Pura Tanah Lot è un tempio Induista che si trova su un isolotto roccioso nel Pacifico, di fronte alla costa meridionale di Bali ed è accessibile solo con la bassa marea. Tanah Lot è probabilmente il tempio più famoso dell’isola ed è dedicato alla divinità del mare. Il tempio divenne molto importante in passato e conserva tuttora un ruolo primario: fa parte dei Sette Templi del Mare ed assolutamente da non perdere.

Il Tempio Pura Luhur Uluwatu è isolato sulla punta sud-ovest della penisola di Bukit e si erge all’estremità di un promontorio scosceso che sovrasta l’oceano di oltre 200 metri. Il tempio è dedicato alle divinità del mare ed è uno dei santuari più venerati di Bali. Rimarrete colpiti dal panorama sugli scogli e la costa selvaggia, dove le onde vengono a rompersi rumorosamente. Questo tempio è abitato da molte scimmie che saltellano, si arrampicano tra le statue di pietra dai volti ora umani ora animali.

Le Cascate Banyumala Twin sono situate in una valle, se volete tuffarvi in una piscina naturale, con le acque cristalline questo posto fa al caso vostro. Vi sentirete in paradiso, per l’atmosfera di relax e pace che trasmette questa cascata.

La Nyang-Nyang Beach è uno delle spiagge più belle e incontaminate dell’Indonesia. Qui vi sentirete di essere in una spiaggia deserta, infatti si può accedere solo tramite delle scale. Si arriva in questa splendida spiaggia attraverso un sentiero, verrete ripagati dalla splendida vista della spiaggia.

La Jimbaran Beach è una spiaggia finissima tra le più incantevoli di Bali ed è situato a sud dell’aeroporto internazionale. La spiaggia è il paradiso dei surfisti, alle spalle è coperto dalla lussureggiante vegetazione tropicale. Da qui potete godere di un incantevole tramonto romantico sul mare.

Kuta Beach è la spiaggia più famosa di Bali, questa spiaggia è attrezzata potete provare a fare surf, acquistare qualunque tipo di merce oppure rilassarvi facendo fare un massaggio. La movida non manca a Kuta, qui avrete l’imbarazzo della scelta ci sono tantissimi locali tutti a prezzi modici.

Lombok
Isola di Lombok che fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda e possiede spiagge meravigliose, in particolare sulla costa sud. Immaginate lunghe spiagge bianche, un mare cristallino, villaggi di capanne dove la vita scorre lenta, ancora secondo le tradizioni di un tempo, a Lombok troverete tutto questo. Lombok non ha resort di lusso, non esiste il turismo di massa come a Bali. Qui vi sentirete in paradiso, lontani dal caos e dal tamtam quotidiano.





Isole Gili
Le isole Gili sono tre isolette che si trovano tra l’isola di Bali e quella di Lombok. Qui troverete spiagge candide vergini, non toccate dal turismo di massa, stradine sterrate senza auto e le più belle barriere coralline dell’Indonesia, raggiungibili da un paio d’ore di traghetto da Bali.





Vi invitiamo ad aprire le pagine e scoprire gli itinerari suggeriti, ricordando che siamo specializzati nell’elaborazione di proposte su misura e che i nostri viaggi lasciano un’impronta, ma che ognuno lascia la sua impronta nel luogo che sente appartenergli di più!


Viaggi in Indonesia

Share
Nascondi