Perche’ Israele?

Qui hanno tratto origine tutte le confessioni monoteiste: ebraismo, l’islam, cristianesimo e vi si trovano i luoghi di culto fra i più sacri per l’umanità.

Per scoprire paesaggi diversi, a Israele puoi passare dalle verdi foreste mediterranee della Galilea alle distese desertiche del Negev in poche ore.

Per la modernità e la vivacità di Tel Aviv, città giovane e ricca di eventi.



Image with central public beach of Eilat - famous resort city in Israel. Image symbolizes vacation, resting and recreation


Come entrare in Israele?

Documentazione di accesso:

Passaporto necessario con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso.

Vaccinazioni:

Nessuna vaccinazione obbligatoria.

Visto:

Non richiesto per entrare in Israele come turista fino a 90 giorni di permanenza. Al momento dell’ingresso in Israele, le autorità israeliane non appongono il timbro di ingresso sul passaporto, ma consegnano un piccolo tagliando con i dati del viaggiatore e i termini del visto, da esibire in particolare in caso di ingresso nei Territori Palestinesi. Si raccomanda di conservare tale tagliando sino al momento del rientro in Italia.

Cosa Vedere In Israele

Gerusalemme

La città santa, capitale dello stato di Israele, con una storia alle spalle di 3000 anni è decisamente magica. Gerusalemme, rappresenta la principale meta mondiale del turismo religioso soprattutto per i fedeli Cristiani, Ebrei e Musulmani.

Ogni angolo e ogni sua pietra trasudano storia e un viaggio in questa splendida città lascia davvero un segno. Qui si può ripercorrere il calvario di Gesù dalla via dolorosa alla basilica del Santo Sepolcro e visitare i luoghi sacri come il Monte degli Ulivi, la Tomba della Vergine ed il Monte Zion, dove le vicissitudini di interi popoli e le diverse religioni si sono intrecciate ed ostacolate per secoli. In nessun altra città del mondo si possono vivere emozioni come quelle che si respirano Gerusalemme. La città è divisa in 4 quartieri: Ebraico, Cristiano, Musulmano e Armeno. A Gerusalemme i Musulmani vanno per venerare il Duomo della Roccia e la Moschea di El Aqsa; mentre i Cristiani il Santo Sepolcro, dove si narra sia stato seppellito Gesù, e il Monte Calvario, dove sarebbe stato crocifisso. Ma la meta più nota dei viaggi in Israele è il Muro del Pianto.

Tel Aviv

A soli 40 km da Gerusalemme, Tel Aviv è molto diversa, qui i grattacieli sono sul bordo della spiaggia e le case sono monumenti. È una città dinamica che ama vivere la notte. Jaffa è la zona più antica e caratteristica di Tel Aviv, vi trovate a pochi passi dal porto, laddove una fitta rete di viuzze e piazzette tipiche ospitano i monumenti di maggior pregio oltre a dotarsi di tanti locali commerciali presso cui divagare un po’ tra una visita e l’altra.

La Grande Sinagoga è una delle più popolari strutture religiose di tutta la nazione, tra finestre decorate nel minimo dettaglio, grandi lampadari e ampi spazi interni sovrastati da uno stile unico nel suo genere è un luogo da visitare per assaporare il volto più spirituale di Israele.

Tel Aviv è ricca di spiagge e sono tra le più belle di tutta Israele, sul litorale lungo 14 km di sabbia e acque cristalline si concentrano divertimento, relax, e feste notturne su spiaggia.

Betlemme

La città natale di Gesù, capitale della Terra Santa, Gerusalemme è il luogo per eccellenza della meditazione. La Basilica della Natività, Patrimonio dell’UNESCO ne celebra la memoria. Il punto più suggestivo è la Grotta della Natività, luogo della nascita di  Gesù, dove si avverte un’atmosfera mistica e la visita procura sicuramente emozioni intense.





Mar Morto

Situato nella storica regione della Palestina, l’elemento caratteristico del mar Morto sono i suoi fanghi che possiedono proprietà terapeutiche e cosmetiche, efficaci per la pulizia e la stimolazione dell’epidermide. Non potete perdere la possibilità di rilassarvi sorseggiando un buon drink sulle acque particolari di questo mare, sarà un’esperienza indimenticabile. La sua estrema salinità, vi permette di galleggiare senza fare il benché minimo movimento. Inoltre L’aria del mar Morto è ricca di un’alta concentrazione di ossigeno, percepibile ad ogni respiro, sia in completo relax che durante l’attività fisica.





Vi invitiamo ad aprire le pagine e scoprire gli itinerari suggeriti, ricordando che siamo specializzati nell’elaborazione di proposte su misura e che i nostri viaggi lasciano un’impronta, ma che ognuno lascia la sua impronta nel luogo che sente appartenergli di più!


Viaggi a Israele

    Israele Scoperta 4*

    Israele, Medio Oriente

    “Il Viaggio Impronta”, un must per esplorare il meglio di Israele. Il clima Mediterraneo rende questo paese  visitabile in qualsiasi periodo. Tra i luoghi più conosciuti si visiteranno Tel Aviv, Tiberiade, il Mar Morto e Gerusalemme. Israele è la meta…

    da 2.099,00

      Tour Giordania & Israele

      Giordania, Israele, Medio Oriente

      Un combinato di Giordania & Israele per esplorare e scoprire i punti di maggiore interesse Jerash, Amman, Petra e la Terra Santa con Betlemme e Gerusalemme. Il Tour è di grande interesse culturale e paesaggistico, ed è disponibile in una…

      da 2.449,00

        Tour Mini Israele 4*

        Israele, Medio Oriente

        Il clima Mediterraneo rende questo paese  visitabile in qualsiasi periodo. Tra i luoghi più conosciuti si visiteranno il Mar Morto e Gerusalemme. Israele è la meta primaria per i pellegrinaggi; il luogo più noto rimane tuttavia il Muro del Pianto,…

        da 1.339,00

        I NOSTRI PARTNER IN ISRAELE:

        ENTE ISRAELE
        LOGO ROYAL JORDANIAN
        Share
        Nascondi