Perché le Maldive?

Perché potrai nuotare nel mare più bello al mondo.

Le Maldive sono l’eccellenza per chi sogna mare e acque cristalline, con sabbia bianca e fine, a tal punto da sembrare un paradiso terrestre.

Perché potrai provare la sensazione unica di essere solo in mezzo l’oceano.

Le Maldive fanno provare la sensazione di essere soli al mondo, di poter assaporare una pace interiore e una tranquillità unica, di essere totalmente a contatto con il mare e la sua natura.

Perché potrai fare immersioni per vedere una barriera corallina mozzafiato.

Per chi ama le immersioni, questo piccolo arcipelago di isole vanta la possibilità, in poche bracciate e senza dover nuotare in profondità, di vedere una barriera corallina unica al mondo: pesci tropicali di milioni di colori, specie di ogni genere e coralli perfettamente intatti potranno nuotare vicino a voi facendovi sentire parte di loro.



Relax in the Maldives


Come entrare alle Maldive? Per cittadini Italiani

Documentazione di accesso:

Passaporto elettronico necessario con validità residua di almeno 6 mesi.

Vaccinazioni:

E’ obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori superiori all’anno d’età provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione, nonché per tutti i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione.

Visto:

Visto necessario. Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto può essere esteso per ulteriori sessanta giorni per un totale di novanta giorni; è richiesta la compilazione di un modulo prestampato e due foto tessera da presentare all’Autorità locale Ufficio Immigrazione entro i 30 giorni dall’arrivo.

Cosa Vedere alle Maldive

Atollo Di Male (Male Nord – Male Sud)

L’Atollo di Male Nord è uno dei più sviluppati turisticamente. Qui si trovano l’aeroporto internazionale, la maggior parte delle isole abitate e la più alta concentrazione di Island resort delle Maldive. Nonostante tutto ciò l’Atollo e le sue isole si sono ben mantenute e restano incontaminate: qui si trovano i Resort più rinomati del Paese, moltissimi eco-lodge e strutture di medio livello. Data la presenza di isole abitate, la maggior parte dei resort di Male Nord organizza escursioni giornaliere ai villaggi di pescatori alla scoperta della vita e delle tradizioni locali. Male Sud è diviso dall’Atollo di Male Nord dal Canale Vaadhoo Kandu e si differenzia dal più “animato” Male Nord per la quasi totale mancanza di isole abitate (ce ne sono solo tre e scarsamente popolate). E’ un susseguirsi di isole incontaminate, immerse in un meraviglioso mare turchese, orlate da spiagge bianchissime. In entrambi gli Atolli sono presenti numerosi siti per immersioni e sono quindi meta ideale per i sub. Soggiornando in una delle strutture di Male Nord e Sud non è necessario il trasferimento in idrovolante in quanto dall’aeroporto si possono raggiungere in motoscafo anche le isole più lontane.

Atollo Di Ari (Ari Nord – Ari Sud)

Di forma ovale, si trova ad ovest dell’ Atollo di Male, è lungo circa 80 km e largo 30 Km. All’interno della laguna formata dal Reef più esterno si trovano 81 isole a loro volta protette da splendide barriere coralline. E’ un Atollo molto vasto diviso in due distretti amministrativi: Ari Sud ed Ari Nord. Qui si trovano le strutture più esclusive e lussuose delle Maldive. Il mare di questo Atollo è particolarmente ricco di vita: lungo il reef esterno è possibile nuotare con pesci di grandi dimensioni tra cui spiccano lo squalo martello e lo squalo balena presenti in ogni stagione dell’anno in particolare lungo la barriera corallina esterna di Ari Sud.

Atolli Settentrionali (Haa Alifu – Shaviyani – Noonu – Raa – Baa – Lhaviyani)

Gli Atolli settentrionali sono i più remoti e meno “edificati”, i Resort sono molto pochi e tutti di altissimo livello. Qui il governo ha deciso di creare il primo Parco Naturale Marino delle Maldive (Atollo di Noonu) per preservare al massimo questi gioielli di rara bellezza. Da segnalare la riserva della Biosefera dell’Unesco Hanifaru Huraa nell’Atollo di Baa; un’area magnifica in cui si concentrano Mante, squali balena e moltissime altre specie marine. Tutta questa area offre un’ampia scelta di siti per straordinarie immersioni, vi sono anche numerosi relitti sommersi da esplorare ubicati per lo più sul versante Ovest degli Atolli. I Resort qui ubicati sono perfetti per chi cerca lusso, relax e privacy..





Atolli Meridionali (Vaavu – Meemu – Faafu – Dhaalu – Thaa – Laamu – Gaafu Alifu – Gaafu Dhaalu – Gnaviyani – Addu (Seenu)

Gli Atolli Meridionali sono stati gli ultimi ad essere “scoperti” e stanno conoscendo un rapido sviluppo turistico. Molti resort sono di recente costruzioni e molti se ne stanno costruendo: ormai ogni Atollo ha almeno una struttura ricettiva. Oltre ai resort ci sono colorati villaggi di pescatori che hanno mantenuto intatto lo stile di vita tradizionale. In molte isole di questi atolli (in particolar modo nell’Atollo di Laamu) sono presenti siti archeologici che testimoniano la presenza di antichi insediamenti preislamici. Negli Atolli più a Sud le barriere coralline sono particolarmente belle e vivaci dato che hanno risentito solo parzialmente dello sbiancamento causato dall’innalzamento delle temperature marine avvenuto nelle zone equatoriali di tutto il mondo ad opera del Nino a fine anni ’90: magnifici sono in particolare i coralli del più remoto e difficilmente raggiungibile atollo di Addu (Seenu).

La maggior parte dei resort, presenti nelle isole delle Maldive, propongono una cucina internazionale. Per degustare piatti della cucina tipica, vi consigliamo di recarvi a Male, dove troverete ristorantini oppure piccoli caffè chiamati hotaa.





Vi invitiamo ad aprire le pagine e scoprire gli itinerari suggeriti, ricordando che siamo specializzati nell’elaborazione di proposte su misura e che i nostri viaggi lasciano un’impronta, ma che ognuno lascia la sua impronta nel luogo che sente appartenergli di più!


Viaggi alle Maldive

    Bandos Maldives Resort

    Maldive, Oceano Indiano

    Bandos Maldives è perfetto per le tue vacanze romantiche o per le vacanze in famiglia. Dista solo 15 minuti in motoscafo dall'aeroporto. Le spiagge di perle bianche dell'isola sono accompagnate da una rigogliosa vegetazione verde, dalla laguna turchese, dall'azzurro azzurro…

    da 4.059,00

      Biyadhoo Island

      Maldive, Oceano Indiano

      Il Biyadhoo Island Resort si trova nell’Atollo di Malè Sud ed è raggiungibile in soli 40 minuti di barca veloce. L’isola di Biyadhoo, semplice, informale e ricca di vegetazione, possiede la spiaggia più ampia sul lato occidentale che si affaccia…

      da 3.129,00

        Coco Bodu Hithi

        Maldive, Oceano Indiano

        Situato nell'Atollo di Malè Nord, riflette il carattere dell'isola in ogni sua dimensione. Riconnettiti con te stesso e con la meraviglia del mondo naturale, fai del Resort il tuo rifugio chic. Incontra le tartarughe Hawksbill, esplora i colori esotici degli abitanti della…

        da 4.119,00

          Coco Palm Dhuni Kholu

          Maldive, Oceano Indiano

          Situato sull’isola di Dhuni Kolhu nell'atollo di Baa, il Resort è raggiungibile in sola mezz’ora di volo da Malé. In divehi, l’idioma parlato alle Maldive, dhuni significa “arco” e kolhu “punta dell’atollo”. Il primo impatto è stupefacente, il Coco Palm…

          da 2.809,00

            Filitheyo Island Resort

            Maldive, Oceano Indiano

            Il Filitheyo Island Resort insieme al lussuosissimo Rania, è l’unico villaggio presente nell'atollo di Faafu. L’isola e' di forma triangolare e si trova nella parte est dell’Atollo di Faafu, posizionata sul bordo dell'atollo tra due pass. Ha una lussureggiante vegetazione,…

            da 2.449,00

              Furaveri Island Resort & SPA

              Maldive, Oceano Indiano

              Furaveri Island è un'isola tropicale naturale di 23 ettari, non reclamata, situata nell'esotico atollo di Raa, vicino alla "Baia di Hanifaru", una riserva della biosfera dell'UNESCO. Le 107 ville della struttura sono molto spaziose e offrono privacy e indulgenza ininterrotta.…

              da 2.839,00

                Hondaafushi Island Resort

                Maldive, Oceano Indiano

                L'Hondaafushi Island Resort si trova a Vaikaradhoo nell'atollo di Haa Dhaalu  e vanta un giardino e una terrazza. Si trova a 40 minuti dall'aeroporto internazionale di Male e gli ospiti possono arrivare qui con un taxi aereo fornito da Air Maldives, seguito da un…

                da 3.749,00

                  Hotel LUX* North Male Atoll

                  Maldive, Oceano Indiano

                  Il Resort più innovativo della destinazione, caratterizzato da un’architettura molto innovativa. Ville di lusso di grandi dimensioni con piscine private direttamente sulla spiaggia, incredibili terrazze con vista sul mare e due ristoranti di altissimo livello sono solo alcuni esempi del…

                    Kandooma

                    Maldive, Oceano Indiano

                    Kandooma è un’isola di forma circolare posizionata sul lato orientale dell’Atollo di Male Sud e si raggiunge con un breve transfer in motoscafo, la maggior parte del quale all’interno dell’atollo. Questo resort è indicato principalmente per chi desidera un ottimo…

                    da 2.690,00

                      Komandoo Island Resort & Spa

                      Maldive, Oceano Indiano

                      Il Komandoo Island Resort & Spa, circondato da una splendida laguna e da lunghe distese di sabbia bianca, è l'unico resort sull'isola di Komandoo, nell'atollo di Lhaviyani. Si tratta di 500 metri di lunghezza per 200 metri di larghezza, circa…

                        Medhufushi Island Resort

                        Maldive, Oceano Indiano

                        Medhufushi Island Resort si trova nell’Atollo di Meemu, situato a sud rispetto a quello di Male Nord. Il resort rinnovato completamente a gennaio 2007, ha struttura e servizi di primo livello pur mantenedo un'atmosfera tipicamente maldiviana. La vegetazione tropicale è…

                        da 4.279,00

                          Paradise Island Resort

                          Maldive, Oceano Indiano, Viaggi in Offerta

                          Il Paradise Island Resort si trova nella parte orientale dell’Atollo di Malè Nord, sull'isola di Lankanfinolhu, raggiungibile tramite barca veloce. L’isola è molto apprezzata per le larghe e lunghe spiagge di sabbia bianca e per la bellissima laguna piena di…

                          da 1.719,00

                            Rihiveli Beach Resort

                            Maldive, Oceano Indiano

                            Se stai cercando una fuga dove poterti rilassare e rilassare veramente, Rihiveli, è il posto perfetto per rilassarsi e godersi la magnifica bellezza della natura incontaminata dell'isola. Il resort è davvero incredibile e non sovrasviluppato con solo 48 bungalow fronte mare…

                            da 1.779,00

                              Royal Island Resort

                              Maldive, Oceano Indiano, Viaggi in Offerta

                              Il Royal Island Resort si trova sull'isola di Horubadhoo, nell’Atollo di Baa. Raggiungibile in 20 minuti di volo interno + 10 minuti di barca veloce. L’isola di forma allungata ha una barriera corallina che la circonda per l’intero perimetro, belle…

                              da 1.729,00

                                Sun Island Resort

                                Maldive, Oceano Indiano, Viaggi in Offerta

                                Il Sun Island Resort si trova nell’Atollo di Ari, proprio sul bordo sud dell’atollo, sull'isola di Nalaguraidhoo. Questa isola molto grande è una distesa infinita di lunghe spiagge bianche e le attività da fare al resort sono sempre tante e…

                                da 1.599,00

                                  Veligandu Island Resort

                                  Maldive, Oceano Indiano

                                  Veligandu Island Resort, circondato da una splendida laguna, un'eccellente barriera corallina e lunghe distese di spiaggia bianca e sabbiosa, è l'unico resort sull'isola di Veligandu, nell'Atollo di Ari Nord. È lungo 600 metri e largo 150 metri, circa 22 ettari.…

                                    Vilamendhoo Island Resort

                                    Maldive, Oceano Indiano

                                    Vilamendhoo Island Resort, circondato da una splendida laguna, un'eccellente barriera corallina e lunghi tratti di spiaggia bianca e sabbiosa, è l'unico Resort sull'isola di Vilamendhoo, nell'Atollo di Ari Sud, lunga 900 metri e larga 250 metri, circa 55 acri. Il…

                                    I NOSTRI PARTNER ALLE MALDIVE:

                                    ENTE MALDIVE
                                    VILLA HOTEL
                                    LOGO LUX
                                    LOGO QATAR
                                    LOGO EMIRATES
                                    LOGO TURKISH AIRLINES
                                    Share
                                    Nascondi