Quando vai a Marrakech non puoi perderti i giardini Majorelle, creati dal pittore francese Jacques Majorelle, il quale costruì un giardino tropicale intorno alla sua villa, che fu poi acquistata dallo stilista Yves Saint Laurent, durante il suo primo soggiorno a Marrakech. Sarete immersi nella natura con le collezioni di cactus , aloe, palme , banani e bamboo. Il colore particolare tra l’oltremare e il cobalto fu creato proprio da Jacques Majorelle, ragion per cui è detto “Blu Majorelle”. I Giardini Majorelle a Marrakech sono famosi per i loro vivaci colori blu e giallo. Il giardino ospita una vasta collezione di piante esotiche, fontane e edifici decorati acquisiti da Yves Saint Laurent e Pierre Bergé, i giardini sono ora aperti al pubblico, offrendo un’esperienza tranquilla e artistica nel cuore della città.
I Giardini Majorelle offrono uno spettacolare mix di piante botaniche provenienti da tutto il mondo, creando un ambiente unico. L’iconico blu cobalto, chiamato “blu Majorelle”, domina l’architettura e i dettagli del giardino, creando uno scenario affascinante per i visitatori. Il Jardin Majorelle è anche la sede del Museo Berbero, che espone una ricca collezione di oggetti della cultura berbera. I sentieri serpeggianti dei Giardini Majorelle conducono attraverso giardini lussureggianti, laghetti di ninfee e arcoscenici tranquilli. Le piante esotiche e la flora desertica creano un’atmosfera suggestiva.
Il giardino è un’oasi di pace e bellezza, offrendo ai visitatori un’opportunità di fuga dal trambusto della città di Marrakech.