Santo Domingo, la città dove non fa mai freddo!

Se amate il mare, quello della Repubblica Dominicana è tra i più limpidi che esistano. Se cercate belle spiagge, è qui che si concentrano le più belle dei Caraibi. Se cercate il caldo, qui il sole è assicurato.

Questo è Santo Domingo!

Santo Domingo è la città più importante della Repubblica Dominicana, a est di Cuba nel mar dei Caraibi. Località che celebra il grande navigatore genovese Cristoforo Colombo, possiede un vivace e affascinante centro storico risalente al periodo coloniale dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.

Il clima di Santo Domingo? Il meteo non sbaglia: è fantastico… non c’è mai freddo.

Perché la Repubblica Dominicana non ha le quattro stagioni come in Italia, ma di fatto ce ne sono soltanto due: e sono l’estate e l’autunno (o primavera). Qui non esiste l’inverno perché nei mesi più freddi dell’anno, da dicembre a febbraio, la temperatura può arrivare a un minimo di 20-22 gradi, insomma tutt’altro che una temperatura rigida.

Il clima mite vi consentirà di godervi la città di Santo Domingo e i suoi quartieri, come il Santo Domingo Este, nota per il Faro a Colòn (il faro di Colombo) costruito vicino al Parque Mirador del Este, si tratta di un mausoleo eretto in onore di Cristoforo Colombo dove riposano quelle che sono ritenute le spoglie del grande navigatore genovese. E poi, Santo Domingo Oeste, dove tra i quartieri più importanti c’è zona colonial, il centro storico della città dove ci sono i maggiori monumenti coloniali!

E dopo una giornata ad esplorare i quartieri più importanti della città…

Rilassatevi nelle favolose e lunghe spiagge di sabbia bianca impalpabile, costeggiate da fitte palme che fanno ombra nelle ore più calde e rinfrescatevi nelle acque dalle mille sfumature di verde e azzurro. Infine, immergetevi con maschera e pinne alla scoperta di strabilianti fondali e della bellissima barriera corallina. Qui sarete accolti da una popolazione calda e gentile insieme alla loro passione per il ballo, riusciranno a regalarvi un’atmosfera fresca e frizzante!

 

LEAVE A COMMENT

Share
Nascondi