Cosa Vedere Alle Seychelles
Mahe
La principale delle isole, dove si trova la capitale Victoria che è situata sul lato nord orientale dell’Isola e dove si concentra il 90% della popolazione. Victoria è la capitale più piccola del mondo ed è una meravigliosa piccola cittadina, in cui si fondono naturalemente la vivacità, i colori e il folklore africano con le eleganti architetture coloniali. Qui l’influenza della dominazione inglese, dalla quale le Seychelles si sono rese indipendenti solo nel 1976, è ancora viva in tanti aspetti.
Praslin
E’ l’isola che vanta fantastiche spiagge, alberghi e villaggi turistici di livello e con grande riservatezza. Praslin è riuscita a mantenere il proprio fascino ed è un posto ideale per chi ama la pace e la natura. A sud dell’isola Il Parco Nazionale di Praslin, ingloba la spettacolare foresta di palmeti della Vallée de Mai, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Una sensazionale realtà botanica di prima classe dove è possibile vedere il leggendario Coco de Mer. Passeggiando attraverso questo parco si ha la sensazione di vedere l’isola come la video i primi conquistatori. L’antica barriera corallina che bordeggia le coste di Praslin è luogo ideale per gli amanti delle immersioni.
La Digue
Le composizioni naturale di granito, la sabbia e le palme fanno da copertina a tutto l’arcipelago delle Seychelles. Quasi ovunque intorno all’isola c’è la barriera corallina, quindi molte baie sono indicate per il nuoto e lo snorkeling, alcune spiagge bagnate da acque cristalline sono talmente belle che sembrano finte. Le Outer Islands includono le isole coralline a sud, le Amiranti, ed i gruppi di Alphonse, Farquhar ed Aldabra.
Silhouette
E’ la terza isola più grande delle Seychelles e si trova a 20 km al largo della costa occidentale di Mahé, vicino a North Island. Anche se abbastanza vicina all’isola principale, Silhouette è la più remota ed inesplorata delle isole abitate delle Seychelles.
Aldabra
E’ il secondo più grande atollo corallino al mondo, l’unico luogo al mondo, oltre alle Galapagos, dove migliaia di animali vivono liberi e padroni dell’ambiente. La sua caratteristica più importante è la presenza delle tartarughe giganti che sono oltre 150,000. Aldabra è uno dei Patrimoni dell’Umanità Unesco e la sua bellezza è dovuto all’isolamento in cui ha vissuto, lontano dall’influenza umana. Le acque di Aldabra sono ricche di varie specie di squali mentre a terra si può praticare il birdwatching che regala delle grandi soddisfazioni per gli appassionati, grazie soprattutto alle specie uniche che si possono osservare solamente in questo atollo.