Perche La Cambogia

Per godersi isole incontaminate dal turismo, le isole della costa Cambogiana rappresentano dei piccoli paradisi terresti, ancora poco frequentati.

Per scoprire una capitale diversa dalle altre, Phnom Penh è una capitale insolita, che oscilla tra tradizione e modernità.

Per la gioia di vivere e la gentilezza dei Cambogiani, I Khmer sono considerati il popolo più accogliente dell’Asia.

Farmers grow rice in the rainy season. They were soaked with water and mud to be prepared for planting.


Cosa Vedere In Cambogia

Phnom Penh

Il Palazzo Reale di Phnom Penh è la residenza della famiglia reale Cambogiana. Quando entrerete noterete subito la grande pace e tranquillità che regna in questo luogo. Nel complesso sono imperdibili la sala del trono, la Pagoda d’argento, il Padiglione di Napoleone III e il Padiglione Chan Chaya. Ogni edificio ha una struttura differente però in armonia con tutti gli altri, l’unica eccezione è il padiglione di Napoleone III.

Il Wat Phnom è un complesso di templi, pagode e giardini situati su una collina artificiale di circa 30 metri nel mezzo di Phnom Penh, rimarrete subito colpiti dalla quiete e la sensazione di pace interiore.

Il Museo Nazionale di Cambogia è un bellissimo edificio rosso in stile Khmer, immerso nel verde, racchiude il meglio dell’arte Cambogiana. L’edificio è molto bello dal punto di vista architettonico, ed è ricco di reperti storico-archeologici cambogiani. La visita sarebbe ideale per imparare un po’ di più sulla storia e sull’arte locale, prima di avventurarsi alla scoperta dei siti archeologici. Il museo ospita la più ricca collezione di sculture Khmer esistente.

Il Mercato Centrale di Phnom Penh è stato costruito nel 1937 durante il periodo coloniale Francese in Art Deco. L’edificio è caratterizzato da differenti zone suddivise tra bancarelle di macelleria, abbigliamento, frutta e verdura. Se volete passare un giorno da Cambogiano, questo è il posto che fa per voi.

Angkor

Un viaggio emozionante tra i templi dell’antica Angkor, tra edifici abbracciati dagli alberi, santuari nascosti nella giungla, questo vi offrirà Angkor. Il Parco archeologico di Angkor contiene i magnifici resti di diverse capitali dell’Impero Khmer dal IX al XV secolo, dista a 6 km dalla cittadina di Siem Reap. Angkor è stata il cuore dell’Impero Khmer, in un periodo che va dal IX al XV secolo, una potenza per oltre 500 anni in tutto il Sud-est asiatico. L’immensa area racchiude i templi appartenenti all’antica capitale dell’impero Khmer e il sito nel 1992 è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco.

Angor Wat è l’edificio religioso più grande del mondo, circondato da un enorme fossato, il tempio è composto da cortili e gallerie decorate da incredibili bassorilievi e cinque torri centrali. Questo tempio si trova nel cuore di una fitta foresta pluviale ed è stata costruita nel XII secolo, dove un tempo sorgeva la capitale dell’impero Khmer.

Per visitare questa meraviglia è necessario risiedere a Siem Reap, perché non vi basta un solo giorno per godere di tutti i monumenti del complesso. Angor Wat è il simbolo del paese che è presente anche nella bandiera della Cambogia.

Phnom Bakheng è un tempio montagna Induista, del sito archeologico di Angkor in Cambogia. Qui dopo aver attraversato un sentiero nella giungla e aver risalito una scalinata che sembra che vi porti in paradiso, arriverete ad uno dei templi più affascinanti di tutto l’intero complesso. Il tempio Phnom Bakheng si trova a 1 km da Angor Wat e dalla cima rimarrete incantati dalla vista unica che offre questo sito.

Angkor Thom è l’ultima capitale dell’Impero Khmer, fondata nel tardo dodicesimo secolo dal re Jayavarman VII. Angkor Thom vi accoglierà con 54 demoni e 54 dei impegnati in un mitico tiro alla fune. Lo stile Bayon è predominante: enormi costruzioni, torri quadrate con visi scolpiti, ampio uso della laterite. Angkor Thom è un bellissimo sito, nel cuore dell’area archeologica di Angkor. È emozionante passare sotto a una delle porte di accesso ed è fantastico aggirarvisi alla scoperta degli angoli più particolari.

La Terrazza degli elefanti è uno delle attrazioni più suggestive di Angkor ed è una costruzione lunga circa 300 metri, che fungeva sia da recinto che da punto di osservazione, sulla quale sono stati scolpiti decine di elefanti. Nel centro del posto si trova la grande spianata della Piazza Reale, che era il luogo dove il re assisteva alle parate commemorative che vi si svolgevano.

Preah Khan è un tempio dedicato a Lokeshvara, divinità molto conosciuta in Nepal. Il tempio è uno dei complessi architettonici più estesi di Angkor ed è situato a nord di Angkor Thom. Di questo tempio spiccano subito le diverse entrate con dei corridoi labirintici che conducono tutti al centro dello stesso edificio dove risiede la stupa sacra che serviva per conservare le ceneri. Il tempio Prah Khan è un sito meraviglioso immerso in un verde lussureggiante, assolutamente da non perdere.





Bayon si staglia nel cielo come una montagna al centro della città di Angkor Thom, il re lo fece costruire proprio come simbolo del monte Meru, la montagna sacra della mitologia buddhista e induista situata al centro dell’universo. Questo effetto di imponenza verticale è dato dalle guglie quadrangolari delle 37 torri rimaste in piedi e sempre più alte man mano che ci si avvicina al centro del tempio. La particolarità di Bayon sono le torri, nei 216 volti umani scolpiti in ogni lato, il sorriso di Angkor. Dopo Angkor Wat è sicuramente il tempio più suggestivo di tutto il complesso.





Vi invitiamo ad aprire le pagine e scoprire gli itinerari suggeriti, ricordando che siamo specializzati nell’elaborazione di proposte su misura e che i nostri viaggi lasciano un’impronta, ma che ognuno lascia la sua impronta nel luogo che sente appartenergli di più!


Viaggi in Cambogia

    Gran Tour Cambogia

    Cambogia, Estremo Oriente

    “Il Viaggio Impronta”, un must per esplorare i punti di maggiore interesse della Cambogia, come Phnom Phen con il suo Museo Nazionale, Siem Reap, Angkor Wat, Ta Prohm e non solo. Il circuito è disponibile in una sola categoria di…

    da 2.399,00

      Vietnam & Cambogia – Deluxe

      Cambogia, Estremo Oriente, Vietnam

      C’è profumo d’arancia e cannella davanti all’altare degli antenati nelle case del Vietnam. E quegli esili fili di fumo che salgono dagli incensi messi a bruciare, altro non sono che scale invisibili per collegare la terra al cielo. Il circuito è…

      da 2.979,00
      Share
      Nascondi