Perchè la Tanzania?

Un tempo terra coloniale e regno dei “grandi cacciatori bianchi”, le vaste pianure che si distendono a perdita d’occhio, la fauna più numerosa e selvaggia di tutto il pianeta, gli incredibili angoli regalati da una natura rigogliosa, gli usi e costumi del posto: potrete visitare i villaggi più antichi e conoscere varie etnie che caratterizzano la Tanzania, tra cui quella dei Masai, i suoi famosi parchi, come il Serengeti e il Monte Kilimanjaro o lo splendido cratere di Ngorongoro, regaleranno al “viaggiatore” emozioni uniche ed indelebili….. E poi c’è la sensualissima appendice del paese, Zanzibar, isola che fu un importante centro per il commercio delle spezie, circondata da bianche spiagge caratterizzate dal gioco delle maree. Nonostante la Tanzania si trovi nella fascia equatoriale, il suo clima è di tipo tropicale, il periodo meno adatto per un viaggio in Tanzania è dunque la stagione delle piogge, da Marzo fino agli inizi di Maggio.



Black elephant silhouettes by a river.


Come entrare in Tanzania? Per cittadini Italiani

Documentazione di accesso:

Passaporto necessario con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Vaccinazioni:

Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori maggiori di un anno di età, provenienti da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione (Kenya, Ethiopia, ecc.), anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo.

Visto:

Necessario, sia per motivi turistici che per affari, da richiedere prima della partenza presso l’Ambasciata della Tanzania a Roma o il Consolato Onorario a Milano. Il modulo di richiesta deve essere scaricato dal sito web http://www.embassyoftanzaniarome.info/ e l’importo relativo deve essere pagato direttamente on-line. Coloro che non potessero richiedere il visto turistico in Italia, possono ottenerlo anche all’arrivo nel Paese presso i tre aeroporti internazionali tanzani (Dar es Salaam, Kilimanjaro e Zanzibar).

Cosa vedere in Tanzania?

Dodoma: 

Capitale del paese dal 1973, è la sede del governo (anche se alcuni uffici governativi sono rimasti nella precedente capitale, Dar Es Salaam, che rimane il centro principale dal punto di vista commerciale).

Arusha:

Conosciuta come la Capitale Mondiale dei safari, Arusha è una città della Tanzania da cui partono tutti i safari verso i parchi settentrionali.  Qui predomina la presenza del Monte Meru, alto circa 4.600 metri, ed è possibile ammirare la bellezza del Monte Kilimanjaro.

PARCHI NAZIONALI:

Serengeti National Park, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO, si trova al nord della Tanzania ed è una delle riserve protette più famose dell’africa orientale. Qui, in quanto paese dalla fauna ricca e varia, troverete anche i cosiddetti “BIG FIVE”: elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo.

La riserva naturale di Ngorongoro, dichiarata patrimonio UNESCO, è situata al nord della pianura del Serengeti e a est dell’omonimo parco e rappresenta una grande attrazione turistica per il suo cratere vulcanico che è considerato l’ottava meraviglia del mondo. Grazie alla sua piovosità, la riserva ospita numerosi laghi e torrenti mentre la savana si concentra principalmente nelle zone semi-desertiche del territorio.

Il Tarangire National Park, situato alle porte di Arusha, presenta uno scenario dai colori e paesaggi magnifici. Anche qui la fauna è molto vasta che contribuisce alla creazione di un’ambiente suggestivo.  Il Tarangire viene definito anche il parco dei giganti, per l’imponente presenza di baobab ed elefanti.

Il Kilimanjaro National Park, situato nelle zone nord-orientali della Tanzania, è uno dei parchi più famosi e più grandi del mondo. Si contano circa 140 specie di mammiferi all’interno della riserva, compresi i BIG FIVE. Il monte meta d’attrazione per chi ama il trekking, presenta molti sentieri in cui fare passeggiate e che consentono di raggiungere la cima del Kilimanjaro.



Vi invitiamo ad aprire le pagine e scoprire gli itinerari suggeriti, ricordando che siamo specializzati nell’elaborazione di proposte su misura e che i nostri viaggi lasciano un’impronta, ma che ognuno lascia la sua impronta nel luogo che sente appartenergli di più!


Viaggi in Tanzania

    Vivi Tanzania

    Africa, Tanzania

    "Il Viaggio Impronta" un must per esplorare le zone di maggior interesse della Tanzania, la nostra nuova destinazione dal 2019, capace di regalare emozioni impagabili!

    da 3.179,00

    I NOSTRI PARTNER IN TANZANIA:

    ENTE TANZANIA
    Share
    Nascondi