Perché Gli Emirati?

Gli Emirati Arabi sono un paese dai mille volti e dalle grandi contraddizioni: paesaggi naturali mozzafiato con lunghissime spiagge, deserti sterminati e montagne imponenti, si alternano a metropoli iper-moderne. Per visitare la modernissima Dubai con i suoi grattacieli, i suoi centri commerciali, i parchi divertimento a tema, i suoi hotel esclusivi rinomati per essere tra i migliori al mondo. Per scoprire il nascente lato turistico dell’affascinante Abu Dhabi con la sua bellissima Moschea e l’avveniristico circuito di F1 di Yas Marina, il parco a tema Ferrari World, le bianche spiagge e i spettacolari campi da golf. Per godersi il silenzio del deserto di Liwa ammirando albe e tramonti tra i più suggestivi al mondo.

ENTRA IN UNA NUOVA ESPERIENZA DI VIAGGIO

Come entrare negli Emirati? 

Documentazione di accesso:

Passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso negli Emirati Arabi Uniti.

Vaccinazioni:

Nessuna vaccinazione obbligatoria.

Visto:

Non necessario per cittadini Europei.

COSA VEDERE

Cosa vedere negli Emirati

Dubai

In costante evoluzione è la città dove tutto è possibile e dove il futuro si mescola con le tradizioni generando un mix unico al mondo. Gold Souk è Il mercato dell’oro più grande del mondo vende gioielli e pietre preziose provenienti da Dubai, dall’India e da molti altri paesi. Tutti i gioielli esposti, realizzati con oro da 22 e 18 carati, sono assolutamente autentici. La presenza di Centinaia di venditori garantiscono la presenza di pezzi unici, pietre preziose certificate e splendidi motivi in stile arabo dai prezzi contrattabili. Bastakiya è uno dei più antichi quartieri di Dubai ed il suo nome ha origine da una regione dell’Iran (Bastak), inizialmente nel 1890 si trattava di un agglomerato di sessanta case, abitate per lo più da immigrati iraniani.

Il quartiere è situata in Dubai Creek e visitarla è come fare un viaggio nel tempo, dei tempi d’oro risalenti alla scoperta dei pozzi petroliferi sono rimaste le mura delle case da cui s’intuisce che si trattava di abitazioni sfarzose in cui risiedevano famiglie benestanti.

Il Forte Al Fahidi, sede del Museo di Dubai è stato costruito nel 1787 ed è l’edificio più vecchio di Dubai. Il Museo aprì al pubblico nel 1971, anno dell’indipendenza degli Emirati Arabi Uniti, per un’idea dello sceicco di Dubai, allo scopo di mostrare la vita tradizionale della zona. Dubai Creek è il centro originario dell’attività commerciale cittadina ed è sempre brulicante di imbarcazioni che sfrecciano su e giù cariche di merci. Da non perdere un giro in Abra, tradizionale barca per raggiungere alcune delle parti più antiche della città. Il Creek ha permesso lo sviluppo economico di Dubai ed ancora oggi è un punto di riferimento per gli abitanti e luogo d’attrazione per i turisti.

Abu Dhabi

La capitale degli Emirati Arabi Uniti, frizzante, dinamica e attraente è il più grande tra i sette Emirati. Spiagge incontaminate, lagune turchesi, deserto dorato, skyline moderno: questo è solo un assaggio di quello che vi aspetta ad Abu Dhabi quest’estate…o per tutto il resto dell’anno!

Heritage Village è una fedele ricostruzione di un villaggio di Abu Dhabi del passato che serve sia per ricordare agli abitanti della città le loro origini e sia per illustrare ai turisti in quanto poco tempo Abu Dhabi abbia costruito la sua fortuna.

La Grande Moschea Sheikh Zayed è considerata il luogo di culto più importante del paese. Imponente, elegante e assolutamente bellissima, questo capolavoro architettonico ha neanche 10 anni, ma viene già annoverato come uno dei monumenti più famosi al mondo, al pari del Colosseo.

La Corniche si estende per circa 8 km dove possiamo trovare il meglio per la vita balneare, i panorami più suggestivi e i locali più trendy: non rimarrete delusi quali che siano i vostri interessi o il motivo per cui siete venuti fino a qui.

Yas Island è l’isola giusta per chi cerca il divertimento, qui ha sede lo spettacolare Ferrari World Abu Dhabi e lo Yas Waterpark, oltre al famoso Circuito di F1 e alla Marina.

Ferrari World è il primo parco a tema al mondo dedicato alla Rossa di Maranello. Il parco presenta una straordinaria serie di giostre e attrazioni ispirate alla Ferrari, il più grande Ferrari Store e una varietà di punti ristoro che servono vera cucina italiana. Tanto divertimento per l’intera famiglia!

Nel Circuito di Yas Marina provate l’esperienza di girare sulla pista per sentire dei veri piloti di F1 per un giorno, sarà un’esperienza indimenticabile e non perdete una visita allo splendido Hotel Viceroy che ospita i piloti durante il Gran Premio di F1 programmato in novembre, sarà emozionante vedere sfrecciare le vetture a più di 300 km/h.

GALLERIA FOTOGRAFICA

MAPPA

I NOSTRI PARTNERS

ENTE-ABU-DHABI