Perché l’Oman?

Perché il sultanato dell’Oman è un paese unico tra quelli della Penisola Arabica, incontaminato e autentico.

Per il clima da ottobre ad aprile qui si ha un clima mite, ideale per prendersi una pausa dall’inverno.

L’Oman è sospeso tra modernità e tradizione ed è una destinazione dal fascino inimitabile.



oasis in the Oman heart


Cosa Vedere In Oman

Muscat

Città affascinante situata vicino la catena montuosa di Jevel hajar, si affaccia sulle acque cristalline del golfo dell’Oman. Il centro storico ha un fascino arabo antico, per la sua cinta muraria sia per le sue due fortezze principali e per lo splendido Palazzo del Sultano. La Grande Moschea del Sultano Qaboos offre un’atmosfera fiabesca che rievoca “Le Mille e una notte”. Non rimarrete delusi dagli interni particolarmente decorati, come la stanza degli uomini, tra le sale più belle della moschea e ha il secondo tappeto più grande al mondo, unimponente lampadario di cristallo interamente in cristallo di Swarosky. L’intera moschea può ospitare fino a 20.000 fedeli ed è aperta, dalle 8 alle 11, a chiunque ad esclusione del venerdì. Il Museo Nazionale di Oman ripercorre la storia e le tradizioni millenarie del paese con più di 7000 oggetti esposte. Museo molto interessante, sono esposte: ceramiche Omanite e numerose scatole riccamente decorate, inoltre si trovano artigianato in argento, costumi, stanze tipiche e armi tradizionali, caffettiere, gioielli e Khanjar il tradizionale pugnale. Il Palazzo di Al Alam si trova nella vecchia Muscat, davanti al Golfo dell’Oman ed è visibile in qualsiasi giorno dell’anno. L’edificio è particolarmente valorizzato dalla luce del sole, quando le colonne blu e dorate si stagliano contro il cielo. Il palazzo, ornato da colonne riccamente decorate in oro e blu, con archi, maioliche e intagli davvero degni di un sultano. Il palazzo ufficiale del sultano è uno straordinario esempio di architettura islamica contemporanea, circondato da rigogliosi giardini e dallo splendido Porto di Mutrah.

Nizwa

E’ stata la capitale dell’Oman, in un’oasi circondata dal deserto e da alte montagne. L’edificio più importante di questa città è il suo castello, posto proprio al centro della città e circondato dai Suq dove si svolge il commercio di ogni genere di beni.Il castello fu costruito nel XVII secolo ed è il più grande di tutta la penisola arabica. Ospita un magnifico Suk circondato da bastioni, così come il forte della città.

Birkat

Un tipico villaggio nella parte meridionale di Jebel Akhdar dove ha sede il forte di Bait al Redidah. Il villaggio è stata completamente costruito in argilla con le case di paglia e non è molto distante Wadi al Muaydin e dall’altopiano di Saiq.





Rumlat Al Wahiba

E’ un deserto suggestivo, conosciuto come Wahiba Sands situato nell’estremità orientale del Sultanato dell’Oman. Ramlat al-Wahiba è una spettacolare striscia di deserto disabitato, ondulato con una straordinaria concentrazione e varietà dune per forma, dimensione e per epoca di composizione. Il deserto viene suddiviso in Wahiba superiore e Wahiba inferiore, in base alla tipologie delle dune. La porzione superiore contiene grandi distese di dune disposte da nord a sud, che si ritiene siano state formate dai monsoni. Mentre le dune settentrionali, si pensa che si siano formate dopo l’ultima glaciazione.

Oman White Beach

Incastonata tra la selvaggia costa che si estende ininterrottamente da Muscat e Sur, si trova questa splendida spiaggia di sabbia bianca, lambita da un mare turchese. È una spiaggia ideale per staccare la spina e rilassarvi dal tam-tam quotidiano, rimarrete stupiti dalla sensazione di pace che si sente in questa splendida spiaggia.





Vi invitiamo ad aprire le pagine e scoprire gli itinerari suggeriti, ricordando che siamo specializzati nell’elaborazione di proposte su misura e che i nostri viaggi lasciano un’impronta, ma che ognuno lascia la sua impronta nel luogo che sente appartenergli di più!


Viaggi in Oman

    Oman Classico

    Medio Oriente, Oman

    "Il Viaggio Impronta", un must per esplorare i punti di maggiore interesse dell'Oman, come Muscat e Nizwa con le loro elegantissime Moschee, il deserto di Wahiba con escursione in fuoristrada 4x4 al campo Arabian Oryx e Nakhal, dove poter ammirare…

    da 1.939,00
    Share
    Nascondi