Caricamento in corso...
Adulto
Adulti
Bambino
Bambini
Neonato
Neonati

MEMORIE DEL GIAPPONE

Durata:
14 Giorni , 11 Notti - Dal 12 al 25 LUGLIO
Dove andrai:
TOKYO, GIAPPONE
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY:FIUMICINO, MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

Il tour permette di visitare al meglio Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanazawa, la tradizione di Kyoto e non solo. Incantatevi alla scoperta di questa terra mistica. Il viaggio è accompagnato in lingua italiana ed è di grande interesse culturale e paesaggistico.

Tour garantito con un minimo di 2 partecipanti, fino ad un massimo di 10, per non creare un gruppo troppo numeroso e caotico.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (14 giorni / 11 notti)

1° GIORNO: ITALIA /TOKYO

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida ore 09:00 nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso. Hamarikyu Gardens>Asakusa (Nakamise Doori- Sensoji)>Ueno (Toshogu-Shinobazu Pond)>Meiji Shrine> Shibuya Crossing &Hachiko statue. Rientro in hotel. Pernottamento

4° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento.

Tour Opzionale in lingua Italiana: Tokyo Poetica e segreta (mezza giornata).

5° GIORNO: TOKYO / KAMAKURA / TOKYO

Prima colazione in albergo. Ore 09:00 Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico: visita al Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera. Rientro a Tokyo. Ore 18:30 circa, rientro a Tokyo. Pernottamento.

6° GIORNO: TOKYO / TAKAYAMA

Prima colazione in albergo. Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Si consiglia di portare con sè un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 07:45. In ogni caso attenersi a quanto specificato sul voucher di conferma. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel, trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe. (circa 4 ore e mezza di viaggio, un cambio a Nagoya, guida al seguito). Visita di Takayama: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Supplemento facoltativo e su richiesta per pernottamento in Ryokan.

7° GIORNO: TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO / KANAZAWA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento a piedi o con mezzo di trasporto pubblico presso la stazione dei Bus di Takayama. Partenza per Shirakawa-go con bus locale, visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone: Nomura Samurai House , giardino Kenrokuen. Pernottamento.

8° GIORNO: KANAZAWA / KYOTO

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. Ore 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida). Alle ore 12:00 circa, arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in albergo per il ceck-in. Resto della giornata libero. Pernottamento.

9° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Ore 08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo (circa 1 ora), Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) (circa 1 ora) Tempio Ryoanji (40 minuti), pranzo presso ristorante locale, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo al tramonto) Rientro in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Giornata libera. Possibilità di effettuare visite in città utilizzando il biglietto giornaliero valido sulla rete bus di Kyoto (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli). Pernottamento.

Tour Opzionale: Nara e Fushimi Inari (Intera giornata).

11° GIORNO: KYOTO / MONTE KOYA

Prima colazione in albergo. Ore 7:50 circa incontro con la guida in hotel, trasferimento alla stazione di JR di Kyoto. Partenza per il Monte Koya con mezzi di trasporto pubblico (treno + funivia). Ore 8:30 Kyoto-Osaka 09:01(treno) 9:19 Osaka-Stazione di shinimiya 09:37 (in treno). 10:02 SHinimamiya, treno Koya Line fino a Gokurakubashi 11:24 11:31 Gokurakubashi, Funivia linea di Nankai fino alla stazione Koya san 11:36. Visita guidata della zona sacra del Monte Koya a piedi e con bus locali: Okunoin,Kongobuji,Danjo Garan. 18:00 Cena vegetariana e pernottamento presso tempio Buddhista. Pernottamento.

12° GIORNO: MONTE KOYA/OSAKA

06:00 Cerimonie di pregheria del mattino. 07:30 Colazione tradizionale, vegetariana. Rientro ad Osaka, senza guida, con mezzi di trasporto pubblico. Giornata libera a disposizione. Pernottamento ad Osaka. Pernottamento.

13° GIORNO: OSAKA/ ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Oasaka Kansai con servizio taxi condiviso. Partenza con volo di linea, servizi di bordo e pernottamento.

14° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Sistemazione in camera doppia presso il Shinagawa Prince Hotel (o similare) a Tokyo.

Sistemazione in camera doppia presso il Chisun Grand Takayam (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Hoshokaku (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Vista Kanazawa (o similare) di Kanazawa.

Sistemazione in camera doppia presso il Miyako City Kintetsu Kyoto Eki (o similare) di Kyoto.

Sistemazione in camera doppia presso il Sekisho-in (o similare) di Monte Koya.

Sistemazione in camera doppia presso il Holiday Inn Osaka Namba 3* (o similare) di Osaka.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

- YANESEN, TOKYO POETICA E SEGRETA - disponibile per la giornata libera del 4° giorno a Tokyo.

Visita di mezza giornata con assistente parlante italiano, pranzo escluso.

Yanesen è una zona di Tokyo sconosciuta, dimenticata dai circuiti più turistici ed incastonata tra i grattacieli della sfavillante metropoli. L'area prende il nome dalle iniziali di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi. Passeggiare per le sue strette vie significa entrare in una dimensione sospesa nel tempo immergendosi in un'atmosfera completamente differente da quella che si vive nel resto della città. Il quartiere, incredibilmente sopravvissuto al Grande Terremoto del Kanto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, conserva un fascino poetico unico, caratterizzato da case basse e vicoletti nei quali pullulano templi, piccole botteghe ed edifici storici e dove i gatti amano oziare al sole

Itinerario:

09:45 incontro con l’assistente parlante italiano presso la stazione di Nezu* (linea Chiyoda della metropolitana) *I partecipanti si recheranno alla stazione di Nezu in maniera autonoma e a proprie spese. Verranno fornite tutte le indicazioni su come raggiungere il punto d’incontro.

- Santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.

- Breve pausa in uno storico negozio (Nezu no Taiyaki) di taiyaki**, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata).

**il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti, in questi casi non è previsto rimborso.

- Cimitero di Yanaka  (Yanaka Reien)

- Tempio di Tennoji,  il più antico tra i numerosissimi templi di Yanaka che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo le statue di Nara e Kamakura.

- Tempo per lo shopping presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami.

- Tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo.

- Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50.

Ore 13:15 circa, termine del tour e rientro libero in hotel.

- NARA E FUSHIMI INARI - disponibile per la giornata libera dell'8°  a Kyoto.

Visita d’intera giornata con guida parlante italiano, pranzo escluso. La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico, compresi nella quota di partecipazione. Ore 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel; Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita del Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), del famoso Tempio Todaiji che ospita la statua del Grande Buddha, passeggiata nel Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi che circolano liberamente. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo più noto è la lunga, quasi interminabile fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro come a formare un tunnel. Ore 19:00 circa, rientro in hotel a Kyoto.

- INFORMAZIONI UTILI: 

Washitsu (camere giapponesi) e Onsen: La washitsu è una stanza con un pavimento di tatami, pannelli quadrati rivestiti di paglia intrecciata. È tipica dei Ryokan. Nella stanza si dorme su dei Futon, materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. Nella stanza troverete anchedegli Yukata, vestaglie da indossare all’interno della struttura. Gli Onsen sono le terme giapponesi, con acqua riscaldata geotermicamente. Le vasche sono separate per uomini e donne, vi si entra completamente nudi (o con un piccolo asciugamano) solo dopo essersi lavati il corpo sotto le docce disposte intorno o prima della vasca. 

Tipi di ristorante e prezzi medi: Il Giappone offre una grande varietà di cibi e prezzi. I posti più caratteristici sono gli Izakaya, tipici locali in cui si può mangiare una grande varietà di cibi (pesce, carne, verdure) a costi ragionevoli (3,000-5,000 yen a persona). I ristoranti di Sushi possono essere molto costosi (anche fino a 10,000 yen a persona e oltre), i Kaiten-Zushi invece (ristoranti con solo il bancone e un nastro trasportatore sul quale sono appoggiati i piattini di sushi) sono più economici (2,500-4,000 yen a persona). Anche i ristoranti di Ramen e Udon (diversi tipi di spaghetti in brodo) hanno prezzi contenuti (1,500-2,500 yen a persona); Washoku (cibo giapponese): Le cene tipiche giapponesi devono contenere portate che si possano anche “mangiare con gli occhi “. Le portate sono numerose ma molto piccole, e vengono disposte sui piattini come delle piccole opere d’arte, in modo che si possa godere della loro bellezza oltre che del sapore. Sono comunemente a base di pesce e verdure tipiche del paese. In Giappone l’orario della cena è presto rispetto ai nostri standard, di solito dalle 18:00 in poi.

Note: 

- Camera tripla su richiesta.

Cosa include
Volo aereo di linea dall’Italia, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, tasse aeroportuali (€350) trasferimenti collettivi in arrivo ed in partenza, sistemazione negli hotel indicati o similari, trattamento di pernottamento e prima colazione inclusa, pasti come da programma, trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (comprese anche le tratte urbane a Tokyo dall’hotel alla stazione dei treni, trasporto separato bagaglio da Tokyo a Kyoto 1 bagaglio a person a), visite guidate con guida parlante Italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi), biglietto giornaliero a Kyoto per utilizzare la rete dei bus durante la giornata libera* (non è previsto nessun rimborso del biglietto in caso non venga utilizzato), assicurazione medico bagaglio
Cosa non include
Adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), pasti non menzionati, escursioni opzionali, spese di tipo personale come telefono, lavanderia e mance, extra ed ogni costo non indicato ne “La quota comprende”.
Data di partenza
12/07/2024 - 25/07/2024
Data di partenza
12/07/2024 - 25/07/2024
LUG
2024
AGO
2024
SET
2024
OTT
2024
NOV
2024
DIC
2024
12 Venerdì
a partire da:
3.920,00 €
Durata:
14 Giorni , 11 Notti - Dal 12 al 25 LUGLIO
Dove andrai:
TOKYO, GIAPPONE
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY:FIUMICINO, MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

Il tour permette di visitare al meglio Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanazawa, la tradizione di Kyoto e non solo. Incantatevi alla scoperta di questa terra mistica. Il viaggio è accompagnato in lingua italiana ed è di grande interesse culturale e paesaggistico.

Tour garantito con un minimo di 2 partecipanti, fino ad un massimo di 10, per non creare un gruppo troppo numeroso e caotico.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (14 giorni / 11 notti)

1° GIORNO: ITALIA /TOKYO

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida ore 09:00 nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso. Hamarikyu Gardens>Asakusa (Nakamise Doori- Sensoji)>Ueno (Toshogu-Shinobazu Pond)>Meiji Shrine> Shibuya Crossing &Hachiko statue. Rientro in hotel. Pernottamento

4° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento.

Tour Opzionale in lingua Italiana: Tokyo Poetica e segreta (mezza giornata).

5° GIORNO: TOKYO / KAMAKURA / TOKYO

Prima colazione in albergo. Ore 09:00 Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico: visita al Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera. Rientro a Tokyo. Ore 18:30 circa, rientro a Tokyo. Pernottamento.

6° GIORNO: TOKYO / TAKAYAMA

Prima colazione in albergo. Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Si consiglia di portare con sè un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 07:45. In ogni caso attenersi a quanto specificato sul voucher di conferma. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel, trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe. (circa 4 ore e mezza di viaggio, un cambio a Nagoya, guida al seguito). Visita di Takayama: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Supplemento facoltativo e su richiesta per pernottamento in Ryokan.

7° GIORNO: TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO / KANAZAWA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento a piedi o con mezzo di trasporto pubblico presso la stazione dei Bus di Takayama. Partenza per Shirakawa-go con bus locale, visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone: Nomura Samurai House , giardino Kenrokuen. Pernottamento.

8° GIORNO: KANAZAWA / KYOTO

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. Ore 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida). Alle ore 12:00 circa, arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in albergo per il ceck-in. Resto della giornata libero. Pernottamento.

9° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Ore 08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo (circa 1 ora), Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) (circa 1 ora) Tempio Ryoanji (40 minuti), pranzo presso ristorante locale, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo al tramonto) Rientro in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Giornata libera. Possibilità di effettuare visite in città utilizzando il biglietto giornaliero valido sulla rete bus di Kyoto (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli). Pernottamento.

Tour Opzionale: Nara e Fushimi Inari (Intera giornata).

11° GIORNO: KYOTO / MONTE KOYA

Prima colazione in albergo. Ore 7:50 circa incontro con la guida in hotel, trasferimento alla stazione di JR di Kyoto. Partenza per il Monte Koya con mezzi di trasporto pubblico (treno + funivia). Ore 8:30 Kyoto-Osaka 09:01(treno) 9:19 Osaka-Stazione di shinimiya 09:37 (in treno). 10:02 SHinimamiya, treno Koya Line fino a Gokurakubashi 11:24 11:31 Gokurakubashi, Funivia linea di Nankai fino alla stazione Koya san 11:36. Visita guidata della zona sacra del Monte Koya a piedi e con bus locali: Okunoin,Kongobuji,Danjo Garan. 18:00 Cena vegetariana e pernottamento presso tempio Buddhista. Pernottamento.

12° GIORNO: MONTE KOYA/OSAKA

06:00 Cerimonie di pregheria del mattino. 07:30 Colazione tradizionale, vegetariana. Rientro ad Osaka, senza guida, con mezzi di trasporto pubblico. Giornata libera a disposizione. Pernottamento ad Osaka. Pernottamento.

13° GIORNO: OSAKA/ ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Oasaka Kansai con servizio taxi condiviso. Partenza con volo di linea, servizi di bordo e pernottamento.

14° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Sistemazione in camera doppia presso il Shinagawa Prince Hotel (o similare) a Tokyo.

Sistemazione in camera doppia presso il Chisun Grand Takayam (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Hoshokaku (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Vista Kanazawa (o similare) di Kanazawa.

Sistemazione in camera doppia presso il Miyako City Kintetsu Kyoto Eki (o similare) di Kyoto.

Sistemazione in camera doppia presso il Sekisho-in (o similare) di Monte Koya.

Sistemazione in camera doppia presso il Holiday Inn Osaka Namba 3* (o similare) di Osaka.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

- YANESEN, TOKYO POETICA E SEGRETA - disponibile per la giornata libera del 4° giorno a Tokyo.

Visita di mezza giornata con assistente parlante italiano, pranzo escluso.

Yanesen è una zona di Tokyo sconosciuta, dimenticata dai circuiti più turistici ed incastonata tra i grattacieli della sfavillante metropoli. L'area prende il nome dalle iniziali di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi. Passeggiare per le sue strette vie significa entrare in una dimensione sospesa nel tempo immergendosi in un'atmosfera completamente differente da quella che si vive nel resto della città. Il quartiere, incredibilmente sopravvissuto al Grande Terremoto del Kanto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, conserva un fascino poetico unico, caratterizzato da case basse e vicoletti nei quali pullulano templi, piccole botteghe ed edifici storici e dove i gatti amano oziare al sole

Itinerario:

09:45 incontro con l’assistente parlante italiano presso la stazione di Nezu* (linea Chiyoda della metropolitana) *I partecipanti si recheranno alla stazione di Nezu in maniera autonoma e a proprie spese. Verranno fornite tutte le indicazioni su come raggiungere il punto d’incontro.

- Santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.

- Breve pausa in uno storico negozio (Nezu no Taiyaki) di taiyaki**, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata).

**il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti, in questi casi non è previsto rimborso.

- Cimitero di Yanaka  (Yanaka Reien)

- Tempio di Tennoji,  il più antico tra i numerosissimi templi di Yanaka che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo le statue di Nara e Kamakura.

- Tempo per lo shopping presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami.

- Tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo.

- Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50.

Ore 13:15 circa, termine del tour e rientro libero in hotel.

- NARA E FUSHIMI INARI - disponibile per la giornata libera dell'8°  a Kyoto.

Visita d’intera giornata con guida parlante italiano, pranzo escluso. La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico, compresi nella quota di partecipazione. Ore 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel; Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita del Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), del famoso Tempio Todaiji che ospita la statua del Grande Buddha, passeggiata nel Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi che circolano liberamente. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo più noto è la lunga, quasi interminabile fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro come a formare un tunnel. Ore 19:00 circa, rientro in hotel a Kyoto.

- INFORMAZIONI UTILI: 

Washitsu (camere giapponesi) e Onsen: La washitsu è una stanza con un pavimento di tatami, pannelli quadrati rivestiti di paglia intrecciata. È tipica dei Ryokan. Nella stanza si dorme su dei Futon, materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. Nella stanza troverete anchedegli Yukata, vestaglie da indossare all’interno della struttura. Gli Onsen sono le terme giapponesi, con acqua riscaldata geotermicamente. Le vasche sono separate per uomini e donne, vi si entra completamente nudi (o con un piccolo asciugamano) solo dopo essersi lavati il corpo sotto le docce disposte intorno o prima della vasca. 

Tipi di ristorante e prezzi medi: Il Giappone offre una grande varietà di cibi e prezzi. I posti più caratteristici sono gli Izakaya, tipici locali in cui si può mangiare una grande varietà di cibi (pesce, carne, verdure) a costi ragionevoli (3,000-5,000 yen a persona). I ristoranti di Sushi possono essere molto costosi (anche fino a 10,000 yen a persona e oltre), i Kaiten-Zushi invece (ristoranti con solo il bancone e un nastro trasportatore sul quale sono appoggiati i piattini di sushi) sono più economici (2,500-4,000 yen a persona). Anche i ristoranti di Ramen e Udon (diversi tipi di spaghetti in brodo) hanno prezzi contenuti (1,500-2,500 yen a persona); Washoku (cibo giapponese): Le cene tipiche giapponesi devono contenere portate che si possano anche “mangiare con gli occhi “. Le portate sono numerose ma molto piccole, e vengono disposte sui piattini come delle piccole opere d’arte, in modo che si possa godere della loro bellezza oltre che del sapore. Sono comunemente a base di pesce e verdure tipiche del paese. In Giappone l’orario della cena è presto rispetto ai nostri standard, di solito dalle 18:00 in poi.

Note: 

- Camera tripla su richiesta.

Cosa include
Volo aereo di linea dall’Italia, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, tasse aeroportuali (€350) trasferimenti collettivi in arrivo ed in partenza, sistemazione negli hotel indicati o similari, trattamento di pernottamento e prima colazione inclusa, pasti come da programma, trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (comprese anche le tratte urbane a Tokyo dall’hotel alla stazione dei treni, trasporto separato bagaglio da Tokyo a Kyoto 1 bagaglio a person a), visite guidate con guida parlante Italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi), biglietto giornaliero a Kyoto per utilizzare la rete dei bus durante la giornata libera* (non è previsto nessun rimborso del biglietto in caso non venga utilizzato), assicurazione medico bagaglio
Cosa non include
Adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), pasti non menzionati, escursioni opzionali, spese di tipo personale come telefono, lavanderia e mance, extra ed ogni costo non indicato ne “La quota comprende”.
MEMORIE DEL GIAPPONE
Tratta:
ROME/ITALY:FIUMICINO
ROME/ITALY:FIUMICINO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
12/07/2024 - 25/07/2024
19 Venerdì
a partire da:
3.920,00 €
Durata:
14 Giorni , 11 Notti - Dal 19 LUGLIO al 01 AGOSTO
Dove andrai:
TOKYO, GIAPPONE
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY:FIUMICINO, MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

Il tour permette di visitare al meglio Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanazawa, la tradizione di Kyoto e non solo. Incantatevi alla scoperta di questa terra mistica. Il viaggio è accompagnato in lingua italiana ed è di grande interesse culturale e paesaggistico.

Tour garantito con un minimo di 2 partecipanti, fino ad un massimo di 10, per non creare un gruppo troppo numeroso e caotico.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (14 giorni / 11 notti)

1° GIORNO: ITALIA /TOKYO

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida ore 09:00 nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso. Hamarikyu Gardens>Asakusa (Nakamise Doori- Sensoji)>Ueno (Toshogu-Shinobazu Pond)>Meiji Shrine> Shibuya Crossing &Hachiko statue. Rientro in hotel. Pernottamento

4° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento.

Tour Opzionale in lingua Italiana: Tokyo Poetica e segreta (mezza giornata).

5° GIORNO: TOKYO / KAMAKURA / TOKYO

Prima colazione in albergo. Ore 09:00 Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico: visita al Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera. Rientro a Tokyo. Ore 18:30 circa, rientro a Tokyo. Pernottamento.

6° GIORNO: TOKYO / TAKAYAMA

Prima colazione in albergo. Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Si consiglia di portare con sè un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 07:45. In ogni caso attenersi a quanto specificato sul voucher di conferma. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel, trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe. (circa 4 ore e mezza di viaggio, un cambio a Nagoya, guida al seguito). Visita di Takayama: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Supplemento facoltativo e su richiesta per pernottamento in Ryokan.

7° GIORNO: TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO / KANAZAWA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento a piedi o con mezzo di trasporto pubblico presso la stazione dei Bus di Takayama. Partenza per Shirakawa-go con bus locale, visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone: Nomura Samurai House , giardino Kenrokuen. Pernottamento.

8° GIORNO: KANAZAWA / KYOTO

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. Ore 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida). Alle ore 12:00 circa, arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in albergo per il ceck-in. Resto della giornata libero. Pernottamento.

9° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Ore 08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo (circa 1 ora), Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) (circa 1 ora) Tempio Ryoanji (40 minuti), pranzo presso ristorante locale, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo al tramonto) Rientro in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Giornata libera. Possibilità di effettuare visite in città utilizzando il biglietto giornaliero valido sulla rete bus di Kyoto (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli). Pernottamento.

Tour Opzionale: Nara e Fushimi Inari (Intera giornata).

11° GIORNO: KYOTO / MONTE KOYA

Prima colazione in albergo. Ore 7:50 circa incontro con la guida in hotel, trasferimento alla stazione di JR di Kyoto. Partenza per il Monte Koya con mezzi di trasporto pubblico (treno + funivia). Ore 8:30 Kyoto-Osaka 09:01(treno) 9:19 Osaka-Stazione di shinimiya 09:37 (in treno). 10:02 SHinimamiya, treno Koya Line fino a Gokurakubashi 11:24 11:31 Gokurakubashi, Funivia linea di Nankai fino alla stazione Koya san 11:36. Visita guidata della zona sacra del Monte Koya a piedi e con bus locali: Okunoin,Kongobuji,Danjo Garan. 18:00 Cena vegetariana e pernottamento presso tempio Buddhista. Pernottamento.

12° GIORNO: MONTE KOYA/OSAKA

06:00 Cerimonie di pregheria del mattino. 07:30 Colazione tradizionale, vegetariana. Rientro ad Osaka, senza guida, con mezzi di trasporto pubblico. Giornata libera a disposizione. Pernottamento ad Osaka. Pernottamento.

13° GIORNO: OSAKA/ ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Oasaka Kansai con servizio taxi condiviso. Partenza con volo di linea, servizi di bordo e pernottamento.

14° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Sistemazione in camera doppia presso il Shinagawa Prince Hotel (o similare) a Tokyo.

Sistemazione in camera doppia presso il Chisun Grand Takayam (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Hoshokaku (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Vista Kanazawa (o similare) di Kanazawa.

Sistemazione in camera doppia presso il Miyako City Kintetsu Kyoto Eki (o similare) di Kyoto.

Sistemazione in camera doppia presso il Sekisho-in (o similare) di Monte Koya.

Sistemazione in camera doppia presso il Holiday Inn Osaka Namba 3* (o similare) di Osaka.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

- YANESEN, TOKYO POETICA E SEGRETA - disponibile per la giornata libera del 4° giorno a Tokyo.

Visita di mezza giornata con assistente parlante italiano, pranzo escluso.

Yanesen è una zona di Tokyo sconosciuta, dimenticata dai circuiti più turistici ed incastonata tra i grattacieli della sfavillante metropoli. L'area prende il nome dalle iniziali di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi. Passeggiare per le sue strette vie significa entrare in una dimensione sospesa nel tempo immergendosi in un'atmosfera completamente differente da quella che si vive nel resto della città. Il quartiere, incredibilmente sopravvissuto al Grande Terremoto del Kanto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, conserva un fascino poetico unico, caratterizzato da case basse e vicoletti nei quali pullulano templi, piccole botteghe ed edifici storici e dove i gatti amano oziare al sole

Itinerario:

09:45 incontro con l’assistente parlante italiano presso la stazione di Nezu* (linea Chiyoda della metropolitana) *I partecipanti si recheranno alla stazione di Nezu in maniera autonoma e a proprie spese. Verranno fornite tutte le indicazioni su come raggiungere il punto d’incontro.

- Santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.

- Breve pausa in uno storico negozio (Nezu no Taiyaki) di taiyaki**, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata).

**il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti, in questi casi non è previsto rimborso.

- Cimitero di Yanaka  (Yanaka Reien)

- Tempio di Tennoji,  il più antico tra i numerosissimi templi di Yanaka che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo le statue di Nara e Kamakura.

- Tempo per lo shopping presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami.

- Tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo.

- Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50.

Ore 13:15 circa, termine del tour e rientro libero in hotel.

- NARA E FUSHIMI INARI - disponibile per la giornata libera dell'8°  a Kyoto.

Visita d’intera giornata con guida parlante italiano, pranzo escluso. La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico, compresi nella quota di partecipazione. Ore 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel; Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita del Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), del famoso Tempio Todaiji che ospita la statua del Grande Buddha, passeggiata nel Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi che circolano liberamente. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo più noto è la lunga, quasi interminabile fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro come a formare un tunnel. Ore 19:00 circa, rientro in hotel a Kyoto.

- INFORMAZIONI UTILI: 

Washitsu (camere giapponesi) e Onsen: La washitsu è una stanza con un pavimento di tatami, pannelli quadrati rivestiti di paglia intrecciata. È tipica dei Ryokan. Nella stanza si dorme su dei Futon, materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. Nella stanza troverete anchedegli Yukata, vestaglie da indossare all’interno della struttura. Gli Onsen sono le terme giapponesi, con acqua riscaldata geotermicamente. Le vasche sono separate per uomini e donne, vi si entra completamente nudi (o con un piccolo asciugamano) solo dopo essersi lavati il corpo sotto le docce disposte intorno o prima della vasca. 

Tipi di ristorante e prezzi medi: Il Giappone offre una grande varietà di cibi e prezzi. I posti più caratteristici sono gli Izakaya, tipici locali in cui si può mangiare una grande varietà di cibi (pesce, carne, verdure) a costi ragionevoli (3,000-5,000 yen a persona). I ristoranti di Sushi possono essere molto costosi (anche fino a 10,000 yen a persona e oltre), i Kaiten-Zushi invece (ristoranti con solo il bancone e un nastro trasportatore sul quale sono appoggiati i piattini di sushi) sono più economici (2,500-4,000 yen a persona). Anche i ristoranti di Ramen e Udon (diversi tipi di spaghetti in brodo) hanno prezzi contenuti (1,500-2,500 yen a persona); Washoku (cibo giapponese): Le cene tipiche giapponesi devono contenere portate che si possano anche “mangiare con gli occhi “. Le portate sono numerose ma molto piccole, e vengono disposte sui piattini come delle piccole opere d’arte, in modo che si possa godere della loro bellezza oltre che del sapore. Sono comunemente a base di pesce e verdure tipiche del paese. In Giappone l’orario della cena è presto rispetto ai nostri standard, di solito dalle 18:00 in poi.

Note: 

- Camera tripla su richiesta.

Cosa include
Volo aereo di linea dall’Italia, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, tasse aeroportuali (€350) trasferimenti collettivi in arrivo ed in partenza, sistemazione negli hotel indicati o similari, trattamento di pernottamento e prima colazione inclusa, pasti come da programma, trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (comprese anche le tratte urbane a Tokyo dall’hotel alla stazione dei treni, trasporto separato bagaglio da Tokyo a Kyoto 1 bagaglio a person a), visite guidate con guida parlante Italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi), biglietto giornaliero a Kyoto per utilizzare la rete dei bus durante la giornata libera* (non è previsto nessun rimborso del biglietto in caso non venga utilizzato), assicurazione medico bagaglio
Cosa non include
Adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), pasti non menzionati, escursioni opzionali, spese di tipo personale come telefono, lavanderia e mance, extra ed ogni costo non indicato ne “La quota comprende”.
MEMORIE DEL GIAPPONE
Tratta:
ROME/ITALY:FIUMICINO
ROME/ITALY:FIUMICINO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
19/07/2024 - 01/08/2024
16 Venerdì
a partire da:
3.920,00 €
Durata:
14 Giorni , 11 Notti - Dal 16 al 29 AGOSTO
Dove andrai:
TOKYO, GIAPPONE
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY:FIUMICINO, MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

Il tour permette di visitare al meglio Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanazawa, la tradizione di Kyoto e non solo. Incantatevi alla scoperta di questa terra mistica. Il viaggio è accompagnato in lingua italiana ed è di grande interesse culturale e paesaggistico.

Tour garantito con un minimo di 2 partecipanti, fino ad un massimo di 10, per non creare un gruppo troppo numeroso e caotico.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (14 giorni / 11 notti)

1° GIORNO: ITALIA /TOKYO

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida ore 09:00 nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso. Hamarikyu Gardens>Asakusa (Nakamise Doori- Sensoji)>Ueno (Toshogu-Shinobazu Pond)>Meiji Shrine> Shibuya Crossing &Hachiko statue. Rientro in hotel. Pernottamento

4° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento.

Tour Opzionale in lingua Italiana: Tokyo Poetica e segreta (mezza giornata).

5° GIORNO: TOKYO / KAMAKURA / TOKYO

Prima colazione in albergo. Ore 09:00 Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico: visita al Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera. Rientro a Tokyo. Ore 18:30 circa, rientro a Tokyo. Pernottamento.

6° GIORNO: TOKYO / TAKAYAMA

Prima colazione in albergo. Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Si consiglia di portare con sè un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 07:45. In ogni caso attenersi a quanto specificato sul voucher di conferma. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel, trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe. (circa 4 ore e mezza di viaggio, un cambio a Nagoya, guida al seguito). Visita di Takayama: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Supplemento facoltativo e su richiesta per pernottamento in Ryokan.

7° GIORNO: TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO / KANAZAWA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento a piedi o con mezzo di trasporto pubblico presso la stazione dei Bus di Takayama. Partenza per Shirakawa-go con bus locale, visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone: Nomura Samurai House , giardino Kenrokuen. Pernottamento.

8° GIORNO: KANAZAWA / KYOTO

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. Ore 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida). Alle ore 12:00 circa, arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in albergo per il ceck-in. Resto della giornata libero. Pernottamento.

9° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Ore 08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo (circa 1 ora), Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) (circa 1 ora) Tempio Ryoanji (40 minuti), pranzo presso ristorante locale, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo al tramonto) Rientro in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Giornata libera. Possibilità di effettuare visite in città utilizzando il biglietto giornaliero valido sulla rete bus di Kyoto (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli). Pernottamento.

Tour Opzionale: Nara e Fushimi Inari (Intera giornata).

11° GIORNO: KYOTO / MONTE KOYA

Prima colazione in albergo. Ore 7:50 circa incontro con la guida in hotel, trasferimento alla stazione di JR di Kyoto. Partenza per il Monte Koya con mezzi di trasporto pubblico (treno + funivia). Ore 8:30 Kyoto-Osaka 09:01(treno) 9:19 Osaka-Stazione di shinimiya 09:37 (in treno). 10:02 SHinimamiya, treno Koya Line fino a Gokurakubashi 11:24 11:31 Gokurakubashi, Funivia linea di Nankai fino alla stazione Koya san 11:36. Visita guidata della zona sacra del Monte Koya a piedi e con bus locali: Okunoin,Kongobuji,Danjo Garan. 18:00 Cena vegetariana e pernottamento presso tempio Buddhista. Pernottamento.

12° GIORNO: MONTE KOYA/OSAKA

06:00 Cerimonie di pregheria del mattino. 07:30 Colazione tradizionale, vegetariana. Rientro ad Osaka, senza guida, con mezzi di trasporto pubblico. Giornata libera a disposizione. Pernottamento ad Osaka. Pernottamento.

13° GIORNO: OSAKA/ ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Oasaka Kansai con servizio taxi condiviso. Partenza con volo di linea, servizi di bordo e pernottamento.

14° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Sistemazione in camera doppia presso il Shinagawa Prince Hotel (o similare) a Tokyo.

Sistemazione in camera doppia presso il Chisun Grand Takayam (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Hoshokaku (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Vista Kanazawa (o similare) di Kanazawa.

Sistemazione in camera doppia presso il Miyako City Kintetsu Kyoto Eki (o similare) di Kyoto.

Sistemazione in camera doppia presso il Sekisho-in (o similare) di Monte Koya.

Sistemazione in camera doppia presso il Holiday Inn Osaka Namba 3* (o similare) di Osaka.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

- YANESEN, TOKYO POETICA E SEGRETA - disponibile per la giornata libera del 4° giorno a Tokyo.

Visita di mezza giornata con assistente parlante italiano, pranzo escluso.

Yanesen è una zona di Tokyo sconosciuta, dimenticata dai circuiti più turistici ed incastonata tra i grattacieli della sfavillante metropoli. L'area prende il nome dalle iniziali di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi. Passeggiare per le sue strette vie significa entrare in una dimensione sospesa nel tempo immergendosi in un'atmosfera completamente differente da quella che si vive nel resto della città. Il quartiere, incredibilmente sopravvissuto al Grande Terremoto del Kanto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, conserva un fascino poetico unico, caratterizzato da case basse e vicoletti nei quali pullulano templi, piccole botteghe ed edifici storici e dove i gatti amano oziare al sole

Itinerario:

09:45 incontro con l’assistente parlante italiano presso la stazione di Nezu* (linea Chiyoda della metropolitana) *I partecipanti si recheranno alla stazione di Nezu in maniera autonoma e a proprie spese. Verranno fornite tutte le indicazioni su come raggiungere il punto d’incontro.

- Santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.

- Breve pausa in uno storico negozio (Nezu no Taiyaki) di taiyaki**, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata).

**il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti, in questi casi non è previsto rimborso.

- Cimitero di Yanaka  (Yanaka Reien)

- Tempio di Tennoji,  il più antico tra i numerosissimi templi di Yanaka che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo le statue di Nara e Kamakura.

- Tempo per lo shopping presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami.

- Tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo.

- Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50.

Ore 13:15 circa, termine del tour e rientro libero in hotel.

- NARA E FUSHIMI INARI - disponibile per la giornata libera dell'8°  a Kyoto.

Visita d’intera giornata con guida parlante italiano, pranzo escluso. La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico, compresi nella quota di partecipazione. Ore 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel; Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita del Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), del famoso Tempio Todaiji che ospita la statua del Grande Buddha, passeggiata nel Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi che circolano liberamente. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo più noto è la lunga, quasi interminabile fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro come a formare un tunnel. Ore 19:00 circa, rientro in hotel a Kyoto.

- INFORMAZIONI UTILI: 

Washitsu (camere giapponesi) e Onsen: La washitsu è una stanza con un pavimento di tatami, pannelli quadrati rivestiti di paglia intrecciata. È tipica dei Ryokan. Nella stanza si dorme su dei Futon, materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. Nella stanza troverete anchedegli Yukata, vestaglie da indossare all’interno della struttura. Gli Onsen sono le terme giapponesi, con acqua riscaldata geotermicamente. Le vasche sono separate per uomini e donne, vi si entra completamente nudi (o con un piccolo asciugamano) solo dopo essersi lavati il corpo sotto le docce disposte intorno o prima della vasca. 

Tipi di ristorante e prezzi medi: Il Giappone offre una grande varietà di cibi e prezzi. I posti più caratteristici sono gli Izakaya, tipici locali in cui si può mangiare una grande varietà di cibi (pesce, carne, verdure) a costi ragionevoli (3,000-5,000 yen a persona). I ristoranti di Sushi possono essere molto costosi (anche fino a 10,000 yen a persona e oltre), i Kaiten-Zushi invece (ristoranti con solo il bancone e un nastro trasportatore sul quale sono appoggiati i piattini di sushi) sono più economici (2,500-4,000 yen a persona). Anche i ristoranti di Ramen e Udon (diversi tipi di spaghetti in brodo) hanno prezzi contenuti (1,500-2,500 yen a persona); Washoku (cibo giapponese): Le cene tipiche giapponesi devono contenere portate che si possano anche “mangiare con gli occhi “. Le portate sono numerose ma molto piccole, e vengono disposte sui piattini come delle piccole opere d’arte, in modo che si possa godere della loro bellezza oltre che del sapore. Sono comunemente a base di pesce e verdure tipiche del paese. In Giappone l’orario della cena è presto rispetto ai nostri standard, di solito dalle 18:00 in poi.

Note: 

- Camera tripla su richiesta.

Cosa include
Volo aereo di linea dall’Italia, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, tasse aeroportuali (€350) trasferimenti collettivi in arrivo ed in partenza, sistemazione negli hotel indicati o similari, trattamento di pernottamento e prima colazione inclusa, pasti come da programma, trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (comprese anche le tratte urbane a Tokyo dall’hotel alla stazione dei treni, trasporto separato bagaglio da Tokyo a Kyoto 1 bagaglio a person a), visite guidate con guida parlante Italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi), biglietto giornaliero a Kyoto per utilizzare la rete dei bus durante la giornata libera* (non è previsto nessun rimborso del biglietto in caso non venga utilizzato), assicurazione medico bagaglio
Cosa non include
Adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), pasti non menzionati, escursioni opzionali, spese di tipo personale come telefono, lavanderia e mance, extra ed ogni costo non indicato ne “La quota comprende”.
MEMORIE DEL GIAPPONE
Tratta:
ROME/ITALY:FIUMICINO
ROME/ITALY:FIUMICINO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
16/08/2024 - 29/08/2024
30 Venerdì
a partire da:
3.920,00 €
Durata:
14 Giorni , 11 Notti - Dal 30 AGOSTO al 12 SETTEMBRE
Dove andrai:
TOKYO, GIAPPONE
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY:FIUMICINO, MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

Il tour permette di visitare al meglio Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanazawa, la tradizione di Kyoto e non solo. Incantatevi alla scoperta di questa terra mistica. Il viaggio è accompagnato in lingua italiana ed è di grande interesse culturale e paesaggistico.

Tour garantito con un minimo di 2 partecipanti, fino ad un massimo di 10, per non creare un gruppo troppo numeroso e caotico.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (14 giorni / 11 notti)

1° GIORNO: ITALIA /TOKYO

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida ore 09:00 nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso. Hamarikyu Gardens>Asakusa (Nakamise Doori- Sensoji)>Ueno (Toshogu-Shinobazu Pond)>Meiji Shrine> Shibuya Crossing &Hachiko statue. Rientro in hotel. Pernottamento

4° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento.

Tour Opzionale in lingua Italiana: Tokyo Poetica e segreta (mezza giornata).

5° GIORNO: TOKYO / KAMAKURA / TOKYO

Prima colazione in albergo. Ore 09:00 Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico: visita al Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera. Rientro a Tokyo. Ore 18:30 circa, rientro a Tokyo. Pernottamento.

6° GIORNO: TOKYO / TAKAYAMA

Prima colazione in albergo. Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Si consiglia di portare con sè un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 07:45. In ogni caso attenersi a quanto specificato sul voucher di conferma. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel, trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe. (circa 4 ore e mezza di viaggio, un cambio a Nagoya, guida al seguito). Visita di Takayama: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Supplemento facoltativo e su richiesta per pernottamento in Ryokan.

7° GIORNO: TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO / KANAZAWA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento a piedi o con mezzo di trasporto pubblico presso la stazione dei Bus di Takayama. Partenza per Shirakawa-go con bus locale, visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone: Nomura Samurai House , giardino Kenrokuen. Pernottamento.

8° GIORNO: KANAZAWA / KYOTO

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. Ore 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida). Alle ore 12:00 circa, arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in albergo per il ceck-in. Resto della giornata libero. Pernottamento.

9° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Ore 08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo (circa 1 ora), Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) (circa 1 ora) Tempio Ryoanji (40 minuti), pranzo presso ristorante locale, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo al tramonto) Rientro in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Giornata libera. Possibilità di effettuare visite in città utilizzando il biglietto giornaliero valido sulla rete bus di Kyoto (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli). Pernottamento.

Tour Opzionale: Nara e Fushimi Inari (Intera giornata).

11° GIORNO: KYOTO / MONTE KOYA

Prima colazione in albergo. Ore 7:50 circa incontro con la guida in hotel, trasferimento alla stazione di JR di Kyoto. Partenza per il Monte Koya con mezzi di trasporto pubblico (treno + funivia). Ore 8:30 Kyoto-Osaka 09:01(treno) 9:19 Osaka-Stazione di shinimiya 09:37 (in treno). 10:02 SHinimamiya, treno Koya Line fino a Gokurakubashi 11:24 11:31 Gokurakubashi, Funivia linea di Nankai fino alla stazione Koya san 11:36. Visita guidata della zona sacra del Monte Koya a piedi e con bus locali: Okunoin,Kongobuji,Danjo Garan. 18:00 Cena vegetariana e pernottamento presso tempio Buddhista. Pernottamento.

12° GIORNO: MONTE KOYA/OSAKA

06:00 Cerimonie di pregheria del mattino. 07:30 Colazione tradizionale, vegetariana. Rientro ad Osaka, senza guida, con mezzi di trasporto pubblico. Giornata libera a disposizione. Pernottamento ad Osaka. Pernottamento.

13° GIORNO: OSAKA/ ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Oasaka Kansai con servizio taxi condiviso. Partenza con volo di linea, servizi di bordo e pernottamento.

14° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Sistemazione in camera doppia presso il Shinagawa Prince Hotel (o similare) a Tokyo.

Sistemazione in camera doppia presso il Chisun Grand Takayam (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Hoshokaku (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Vista Kanazawa (o similare) di Kanazawa.

Sistemazione in camera doppia presso il Miyako City Kintetsu Kyoto Eki (o similare) di Kyoto.

Sistemazione in camera doppia presso il Sekisho-in (o similare) di Monte Koya.

Sistemazione in camera doppia presso il Holiday Inn Osaka Namba 3* (o similare) di Osaka.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

- YANESEN, TOKYO POETICA E SEGRETA - disponibile per la giornata libera del 4° giorno a Tokyo.

Visita di mezza giornata con assistente parlante italiano, pranzo escluso.

Yanesen è una zona di Tokyo sconosciuta, dimenticata dai circuiti più turistici ed incastonata tra i grattacieli della sfavillante metropoli. L'area prende il nome dalle iniziali di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi. Passeggiare per le sue strette vie significa entrare in una dimensione sospesa nel tempo immergendosi in un'atmosfera completamente differente da quella che si vive nel resto della città. Il quartiere, incredibilmente sopravvissuto al Grande Terremoto del Kanto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, conserva un fascino poetico unico, caratterizzato da case basse e vicoletti nei quali pullulano templi, piccole botteghe ed edifici storici e dove i gatti amano oziare al sole

Itinerario:

09:45 incontro con l’assistente parlante italiano presso la stazione di Nezu* (linea Chiyoda della metropolitana) *I partecipanti si recheranno alla stazione di Nezu in maniera autonoma e a proprie spese. Verranno fornite tutte le indicazioni su come raggiungere il punto d’incontro.

- Santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.

- Breve pausa in uno storico negozio (Nezu no Taiyaki) di taiyaki**, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata).

**il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti, in questi casi non è previsto rimborso.

- Cimitero di Yanaka  (Yanaka Reien)

- Tempio di Tennoji,  il più antico tra i numerosissimi templi di Yanaka che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo le statue di Nara e Kamakura.

- Tempo per lo shopping presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami.

- Tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo.

- Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50.

Ore 13:15 circa, termine del tour e rientro libero in hotel.

- NARA E FUSHIMI INARI - disponibile per la giornata libera dell'8°  a Kyoto.

Visita d’intera giornata con guida parlante italiano, pranzo escluso. La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico, compresi nella quota di partecipazione. Ore 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel; Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita del Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), del famoso Tempio Todaiji che ospita la statua del Grande Buddha, passeggiata nel Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi che circolano liberamente. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo più noto è la lunga, quasi interminabile fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro come a formare un tunnel. Ore 19:00 circa, rientro in hotel a Kyoto.

- INFORMAZIONI UTILI: 

Washitsu (camere giapponesi) e Onsen: La washitsu è una stanza con un pavimento di tatami, pannelli quadrati rivestiti di paglia intrecciata. È tipica dei Ryokan. Nella stanza si dorme su dei Futon, materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. Nella stanza troverete anchedegli Yukata, vestaglie da indossare all’interno della struttura. Gli Onsen sono le terme giapponesi, con acqua riscaldata geotermicamente. Le vasche sono separate per uomini e donne, vi si entra completamente nudi (o con un piccolo asciugamano) solo dopo essersi lavati il corpo sotto le docce disposte intorno o prima della vasca. 

Tipi di ristorante e prezzi medi: Il Giappone offre una grande varietà di cibi e prezzi. I posti più caratteristici sono gli Izakaya, tipici locali in cui si può mangiare una grande varietà di cibi (pesce, carne, verdure) a costi ragionevoli (3,000-5,000 yen a persona). I ristoranti di Sushi possono essere molto costosi (anche fino a 10,000 yen a persona e oltre), i Kaiten-Zushi invece (ristoranti con solo il bancone e un nastro trasportatore sul quale sono appoggiati i piattini di sushi) sono più economici (2,500-4,000 yen a persona). Anche i ristoranti di Ramen e Udon (diversi tipi di spaghetti in brodo) hanno prezzi contenuti (1,500-2,500 yen a persona); Washoku (cibo giapponese): Le cene tipiche giapponesi devono contenere portate che si possano anche “mangiare con gli occhi “. Le portate sono numerose ma molto piccole, e vengono disposte sui piattini come delle piccole opere d’arte, in modo che si possa godere della loro bellezza oltre che del sapore. Sono comunemente a base di pesce e verdure tipiche del paese. In Giappone l’orario della cena è presto rispetto ai nostri standard, di solito dalle 18:00 in poi.

Note: 

- Camera tripla su richiesta.

Cosa include
Volo aereo di linea dall’Italia, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, tasse aeroportuali (€350) trasferimenti collettivi in arrivo ed in partenza, sistemazione negli hotel indicati o similari, trattamento di pernottamento e prima colazione inclusa, pasti come da programma, trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (comprese anche le tratte urbane a Tokyo dall’hotel alla stazione dei treni, trasporto separato bagaglio da Tokyo a Kyoto 1 bagaglio a person a), visite guidate con guida parlante Italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi), biglietto giornaliero a Kyoto per utilizzare la rete dei bus durante la giornata libera* (non è previsto nessun rimborso del biglietto in caso non venga utilizzato), assicurazione medico bagaglio
Cosa non include
Adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), pasti non menzionati, escursioni opzionali, spese di tipo personale come telefono, lavanderia e mance, extra ed ogni costo non indicato ne “La quota comprende”.
MEMORIE DEL GIAPPONE
Tratta:
ROME/ITALY:FIUMICINO
ROME/ITALY:FIUMICINO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
30/08/2024 - 12/09/2024
20 Venerdì
a partire da:
3.920,00 €
Durata:
14 Giorni , 11 Notti - Dal 20 SETTEMBRE al 03 OTTOBRE
Dove andrai:
TOKYO, GIAPPONE
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY:FIUMICINO, MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

Il tour permette di visitare al meglio Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanazawa, la tradizione di Kyoto e non solo. Incantatevi alla scoperta di questa terra mistica. Il viaggio è accompagnato in lingua italiana ed è di grande interesse culturale e paesaggistico.

Tour garantito con un minimo di 2 partecipanti, fino ad un massimo di 10, per non creare un gruppo troppo numeroso e caotico.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (14 giorni / 11 notti)

1° GIORNO: ITALIA /TOKYO

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida ore 09:00 nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso. Hamarikyu Gardens>Asakusa (Nakamise Doori- Sensoji)>Ueno (Toshogu-Shinobazu Pond)>Meiji Shrine> Shibuya Crossing &Hachiko statue. Rientro in hotel. Pernottamento

4° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento.

Tour Opzionale in lingua Italiana: Tokyo Poetica e segreta (mezza giornata).

5° GIORNO: TOKYO / KAMAKURA / TOKYO

Prima colazione in albergo. Ore 09:00 Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico: visita al Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera. Rientro a Tokyo. Ore 18:30 circa, rientro a Tokyo. Pernottamento.

6° GIORNO: TOKYO / TAKAYAMA

Prima colazione in albergo. Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Si consiglia di portare con sè un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 07:45. In ogni caso attenersi a quanto specificato sul voucher di conferma. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel, trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe. (circa 4 ore e mezza di viaggio, un cambio a Nagoya, guida al seguito). Visita di Takayama: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Supplemento facoltativo e su richiesta per pernottamento in Ryokan.

7° GIORNO: TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO / KANAZAWA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento a piedi o con mezzo di trasporto pubblico presso la stazione dei Bus di Takayama. Partenza per Shirakawa-go con bus locale, visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone: Nomura Samurai House , giardino Kenrokuen. Pernottamento.

8° GIORNO: KANAZAWA / KYOTO

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. Ore 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida). Alle ore 12:00 circa, arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in albergo per il ceck-in. Resto della giornata libero. Pernottamento.

9° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Ore 08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo (circa 1 ora), Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) (circa 1 ora) Tempio Ryoanji (40 minuti), pranzo presso ristorante locale, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo al tramonto) Rientro in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Giornata libera. Possibilità di effettuare visite in città utilizzando il biglietto giornaliero valido sulla rete bus di Kyoto (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli). Pernottamento.

Tour Opzionale: Nara e Fushimi Inari (Intera giornata).

11° GIORNO: KYOTO / MONTE KOYA

Prima colazione in albergo. Ore 7:50 circa incontro con la guida in hotel, trasferimento alla stazione di JR di Kyoto. Partenza per il Monte Koya con mezzi di trasporto pubblico (treno + funivia). Ore 8:30 Kyoto-Osaka 09:01(treno) 9:19 Osaka-Stazione di shinimiya 09:37 (in treno). 10:02 SHinimamiya, treno Koya Line fino a Gokurakubashi 11:24 11:31 Gokurakubashi, Funivia linea di Nankai fino alla stazione Koya san 11:36. Visita guidata della zona sacra del Monte Koya a piedi e con bus locali: Okunoin,Kongobuji,Danjo Garan. 18:00 Cena vegetariana e pernottamento presso tempio Buddhista. Pernottamento.

12° GIORNO: MONTE KOYA/OSAKA

06:00 Cerimonie di pregheria del mattino. 07:30 Colazione tradizionale, vegetariana. Rientro ad Osaka, senza guida, con mezzi di trasporto pubblico. Giornata libera a disposizione. Pernottamento ad Osaka. Pernottamento.

13° GIORNO: OSAKA/ ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Oasaka Kansai con servizio taxi condiviso. Partenza con volo di linea, servizi di bordo e pernottamento.

14° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Sistemazione in camera doppia presso il Shinagawa Prince Hotel (o similare) a Tokyo.

Sistemazione in camera doppia presso il Chisun Grand Takayam (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Hoshokaku (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Vista Kanazawa (o similare) di Kanazawa.

Sistemazione in camera doppia presso il Miyako City Kintetsu Kyoto Eki (o similare) di Kyoto.

Sistemazione in camera doppia presso il Sekisho-in (o similare) di Monte Koya.

Sistemazione in camera doppia presso il Holiday Inn Osaka Namba 3* (o similare) di Osaka.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

- YANESEN, TOKYO POETICA E SEGRETA - disponibile per la giornata libera del 4° giorno a Tokyo.

Visita di mezza giornata con assistente parlante italiano, pranzo escluso.

Yanesen è una zona di Tokyo sconosciuta, dimenticata dai circuiti più turistici ed incastonata tra i grattacieli della sfavillante metropoli. L'area prende il nome dalle iniziali di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi. Passeggiare per le sue strette vie significa entrare in una dimensione sospesa nel tempo immergendosi in un'atmosfera completamente differente da quella che si vive nel resto della città. Il quartiere, incredibilmente sopravvissuto al Grande Terremoto del Kanto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, conserva un fascino poetico unico, caratterizzato da case basse e vicoletti nei quali pullulano templi, piccole botteghe ed edifici storici e dove i gatti amano oziare al sole

Itinerario:

09:45 incontro con l’assistente parlante italiano presso la stazione di Nezu* (linea Chiyoda della metropolitana) *I partecipanti si recheranno alla stazione di Nezu in maniera autonoma e a proprie spese. Verranno fornite tutte le indicazioni su come raggiungere il punto d’incontro.

- Santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.

- Breve pausa in uno storico negozio (Nezu no Taiyaki) di taiyaki**, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata).

**il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti, in questi casi non è previsto rimborso.

- Cimitero di Yanaka  (Yanaka Reien)

- Tempio di Tennoji,  il più antico tra i numerosissimi templi di Yanaka che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo le statue di Nara e Kamakura.

- Tempo per lo shopping presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami.

- Tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo.

- Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50.

Ore 13:15 circa, termine del tour e rientro libero in hotel.

- NARA E FUSHIMI INARI - disponibile per la giornata libera dell'8°  a Kyoto.

Visita d’intera giornata con guida parlante italiano, pranzo escluso. La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico, compresi nella quota di partecipazione. Ore 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel; Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita del Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), del famoso Tempio Todaiji che ospita la statua del Grande Buddha, passeggiata nel Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi che circolano liberamente. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo più noto è la lunga, quasi interminabile fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro come a formare un tunnel. Ore 19:00 circa, rientro in hotel a Kyoto.

- INFORMAZIONI UTILI: 

Washitsu (camere giapponesi) e Onsen: La washitsu è una stanza con un pavimento di tatami, pannelli quadrati rivestiti di paglia intrecciata. È tipica dei Ryokan. Nella stanza si dorme su dei Futon, materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. Nella stanza troverete anchedegli Yukata, vestaglie da indossare all’interno della struttura. Gli Onsen sono le terme giapponesi, con acqua riscaldata geotermicamente. Le vasche sono separate per uomini e donne, vi si entra completamente nudi (o con un piccolo asciugamano) solo dopo essersi lavati il corpo sotto le docce disposte intorno o prima della vasca. 

Tipi di ristorante e prezzi medi: Il Giappone offre una grande varietà di cibi e prezzi. I posti più caratteristici sono gli Izakaya, tipici locali in cui si può mangiare una grande varietà di cibi (pesce, carne, verdure) a costi ragionevoli (3,000-5,000 yen a persona). I ristoranti di Sushi possono essere molto costosi (anche fino a 10,000 yen a persona e oltre), i Kaiten-Zushi invece (ristoranti con solo il bancone e un nastro trasportatore sul quale sono appoggiati i piattini di sushi) sono più economici (2,500-4,000 yen a persona). Anche i ristoranti di Ramen e Udon (diversi tipi di spaghetti in brodo) hanno prezzi contenuti (1,500-2,500 yen a persona); Washoku (cibo giapponese): Le cene tipiche giapponesi devono contenere portate che si possano anche “mangiare con gli occhi “. Le portate sono numerose ma molto piccole, e vengono disposte sui piattini come delle piccole opere d’arte, in modo che si possa godere della loro bellezza oltre che del sapore. Sono comunemente a base di pesce e verdure tipiche del paese. In Giappone l’orario della cena è presto rispetto ai nostri standard, di solito dalle 18:00 in poi.

Note: 

- Camera tripla su richiesta.

Cosa include
Volo aereo di linea dall’Italia, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, tasse aeroportuali (€350) trasferimenti collettivi in arrivo ed in partenza, sistemazione negli hotel indicati o similari, trattamento di pernottamento e prima colazione inclusa, pasti come da programma, trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (comprese anche le tratte urbane a Tokyo dall’hotel alla stazione dei treni, trasporto separato bagaglio da Tokyo a Kyoto 1 bagaglio a person a), visite guidate con guida parlante Italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi), biglietto giornaliero a Kyoto per utilizzare la rete dei bus durante la giornata libera* (non è previsto nessun rimborso del biglietto in caso non venga utilizzato), assicurazione medico bagaglio
Cosa non include
Adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), pasti non menzionati, escursioni opzionali, spese di tipo personale come telefono, lavanderia e mance, extra ed ogni costo non indicato ne “La quota comprende”.
MEMORIE DEL GIAPPONE
Tratta:
ROME/ITALY:FIUMICINO
ROME/ITALY:FIUMICINO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
20/09/2024 - 03/10/2024
11 Venerdì
a partire da:
4.213,00 €
Durata:
14 Giorni , 11 Notti - Dal 11 al 24 OTTOBRE
Dove andrai:
TOKYO, GIAPPONE
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY:FIUMICINO, MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

Il tour permette di visitare al meglio Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanazawa, la tradizione di Kyoto e non solo. Incantatevi alla scoperta di questa terra mistica. Il viaggio è accompagnato in lingua italiana ed è di grande interesse culturale e paesaggistico.

Tour garantito con un minimo di 2 partecipanti, fino ad un massimo di 10, per non creare un gruppo troppo numeroso e caotico.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (14 giorni / 11 notti)

1° GIORNO: ITALIA /TOKYO

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida ore 09:00 nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso. Hamarikyu Gardens>Asakusa (Nakamise Doori- Sensoji)>Ueno (Toshogu-Shinobazu Pond)>Meiji Shrine> Shibuya Crossing &Hachiko statue. Rientro in hotel. Pernottamento

4° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento.

Tour Opzionale in lingua Italiana: Tokyo Poetica e segreta (mezza giornata).

5° GIORNO: TOKYO / KAMAKURA / TOKYO

Prima colazione in albergo. Ore 09:00 Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico: visita al Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera. Rientro a Tokyo. Ore 18:30 circa, rientro a Tokyo. Pernottamento.

6° GIORNO: TOKYO / TAKAYAMA

Prima colazione in albergo. Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Si consiglia di portare con sè un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 07:45. In ogni caso attenersi a quanto specificato sul voucher di conferma. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel, trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe. (circa 4 ore e mezza di viaggio, un cambio a Nagoya, guida al seguito). Visita di Takayama: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Supplemento facoltativo e su richiesta per pernottamento in Ryokan.

7° GIORNO: TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO / KANAZAWA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento a piedi o con mezzo di trasporto pubblico presso la stazione dei Bus di Takayama. Partenza per Shirakawa-go con bus locale, visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone: Nomura Samurai House , giardino Kenrokuen. Pernottamento.

8° GIORNO: KANAZAWA / KYOTO

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. Ore 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida). Alle ore 12:00 circa, arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in albergo per il ceck-in. Resto della giornata libero. Pernottamento.

9° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Ore 08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo (circa 1 ora), Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) (circa 1 ora) Tempio Ryoanji (40 minuti), pranzo presso ristorante locale, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo al tramonto) Rientro in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Giornata libera. Possibilità di effettuare visite in città utilizzando il biglietto giornaliero valido sulla rete bus di Kyoto (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli). Pernottamento.

Tour Opzionale: Nara e Fushimi Inari (Intera giornata).

11° GIORNO: KYOTO / MONTE KOYA

Prima colazione in albergo. Ore 7:50 circa incontro con la guida in hotel, trasferimento alla stazione di JR di Kyoto. Partenza per il Monte Koya con mezzi di trasporto pubblico (treno + funivia). Ore 8:30 Kyoto-Osaka 09:01(treno) 9:19 Osaka-Stazione di shinimiya 09:37 (in treno). 10:02 SHinimamiya, treno Koya Line fino a Gokurakubashi 11:24 11:31 Gokurakubashi, Funivia linea di Nankai fino alla stazione Koya san 11:36. Visita guidata della zona sacra del Monte Koya a piedi e con bus locali: Okunoin,Kongobuji,Danjo Garan. 18:00 Cena vegetariana e pernottamento presso tempio Buddhista. Pernottamento.

12° GIORNO: MONTE KOYA/OSAKA

06:00 Cerimonie di pregheria del mattino. 07:30 Colazione tradizionale, vegetariana. Rientro ad Osaka, senza guida, con mezzi di trasporto pubblico. Giornata libera a disposizione. Pernottamento ad Osaka. Pernottamento.

13° GIORNO: OSAKA/ ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Oasaka Kansai con servizio taxi condiviso. Partenza con volo di linea, servizi di bordo e pernottamento.

14° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Sistemazione in camera doppia presso il Shinagawa Prince Hotel (o similare) a Tokyo.

Sistemazione in camera doppia presso il Chisun Grand Takayam (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Hoshokaku (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Vista Kanazawa (o similare) di Kanazawa.

Sistemazione in camera doppia presso il Miyako City Kintetsu Kyoto Eki (o similare) di Kyoto.

Sistemazione in camera doppia presso il Sekisho-in (o similare) di Monte Koya.

Sistemazione in camera doppia presso il Holiday Inn Osaka Namba 3* (o similare) di Osaka.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

- YANESEN, TOKYO POETICA E SEGRETA - disponibile per la giornata libera del 4° giorno a Tokyo.

Visita di mezza giornata con assistente parlante italiano, pranzo escluso.

Yanesen è una zona di Tokyo sconosciuta, dimenticata dai circuiti più turistici ed incastonata tra i grattacieli della sfavillante metropoli. L'area prende il nome dalle iniziali di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi. Passeggiare per le sue strette vie significa entrare in una dimensione sospesa nel tempo immergendosi in un'atmosfera completamente differente da quella che si vive nel resto della città. Il quartiere, incredibilmente sopravvissuto al Grande Terremoto del Kanto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, conserva un fascino poetico unico, caratterizzato da case basse e vicoletti nei quali pullulano templi, piccole botteghe ed edifici storici e dove i gatti amano oziare al sole

Itinerario:

09:45 incontro con l’assistente parlante italiano presso la stazione di Nezu* (linea Chiyoda della metropolitana) *I partecipanti si recheranno alla stazione di Nezu in maniera autonoma e a proprie spese. Verranno fornite tutte le indicazioni su come raggiungere il punto d’incontro.

- Santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.

- Breve pausa in uno storico negozio (Nezu no Taiyaki) di taiyaki**, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata).

**il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti, in questi casi non è previsto rimborso.

- Cimitero di Yanaka  (Yanaka Reien)

- Tempio di Tennoji,  il più antico tra i numerosissimi templi di Yanaka che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo le statue di Nara e Kamakura.

- Tempo per lo shopping presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami.

- Tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo.

- Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50.

Ore 13:15 circa, termine del tour e rientro libero in hotel.

- NARA E FUSHIMI INARI - disponibile per la giornata libera dell'8°  a Kyoto.

Visita d’intera giornata con guida parlante italiano, pranzo escluso. La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico, compresi nella quota di partecipazione. Ore 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel; Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita del Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), del famoso Tempio Todaiji che ospita la statua del Grande Buddha, passeggiata nel Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi che circolano liberamente. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo più noto è la lunga, quasi interminabile fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro come a formare un tunnel. Ore 19:00 circa, rientro in hotel a Kyoto.

- INFORMAZIONI UTILI: 

Washitsu (camere giapponesi) e Onsen: La washitsu è una stanza con un pavimento di tatami, pannelli quadrati rivestiti di paglia intrecciata. È tipica dei Ryokan. Nella stanza si dorme su dei Futon, materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. Nella stanza troverete anchedegli Yukata, vestaglie da indossare all’interno della struttura. Gli Onsen sono le terme giapponesi, con acqua riscaldata geotermicamente. Le vasche sono separate per uomini e donne, vi si entra completamente nudi (o con un piccolo asciugamano) solo dopo essersi lavati il corpo sotto le docce disposte intorno o prima della vasca. 

Tipi di ristorante e prezzi medi: Il Giappone offre una grande varietà di cibi e prezzi. I posti più caratteristici sono gli Izakaya, tipici locali in cui si può mangiare una grande varietà di cibi (pesce, carne, verdure) a costi ragionevoli (3,000-5,000 yen a persona). I ristoranti di Sushi possono essere molto costosi (anche fino a 10,000 yen a persona e oltre), i Kaiten-Zushi invece (ristoranti con solo il bancone e un nastro trasportatore sul quale sono appoggiati i piattini di sushi) sono più economici (2,500-4,000 yen a persona). Anche i ristoranti di Ramen e Udon (diversi tipi di spaghetti in brodo) hanno prezzi contenuti (1,500-2,500 yen a persona); Washoku (cibo giapponese): Le cene tipiche giapponesi devono contenere portate che si possano anche “mangiare con gli occhi “. Le portate sono numerose ma molto piccole, e vengono disposte sui piattini come delle piccole opere d’arte, in modo che si possa godere della loro bellezza oltre che del sapore. Sono comunemente a base di pesce e verdure tipiche del paese. In Giappone l’orario della cena è presto rispetto ai nostri standard, di solito dalle 18:00 in poi.

Note: 

- Camera tripla su richiesta.

Cosa include
Volo aereo di linea dall’Italia, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, tasse aeroportuali (€350) trasferimenti collettivi in arrivo ed in partenza, sistemazione negli hotel indicati o similari, trattamento di pernottamento e prima colazione inclusa, pasti come da programma, trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (comprese anche le tratte urbane a Tokyo dall’hotel alla stazione dei treni, trasporto separato bagaglio da Tokyo a Kyoto 1 bagaglio a person a), visite guidate con guida parlante Italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi), biglietto giornaliero a Kyoto per utilizzare la rete dei bus durante la giornata libera* (non è previsto nessun rimborso del biglietto in caso non venga utilizzato), assicurazione medico bagaglio
Cosa non include
Adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), pasti non menzionati, escursioni opzionali, spese di tipo personale come telefono, lavanderia e mance, extra ed ogni costo non indicato ne “La quota comprende”.
MEMORIE DEL GIAPPONE
Tratta:
ROME/ITALY:FIUMICINO
ROME/ITALY:FIUMICINO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
11/10/2024 - 24/10/2024
08 Venerdì
a partire da:
4.213,00 €
Durata:
14 Giorni , 11 Notti - Dal 08 al 21 NOVEMBRE
Dove andrai:
TOKYO, GIAPPONE
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY:FIUMICINO, MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

Il tour permette di visitare al meglio Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanazawa, la tradizione di Kyoto e non solo. Incantatevi alla scoperta di questa terra mistica. Il viaggio è accompagnato in lingua italiana ed è di grande interesse culturale e paesaggistico.

Tour garantito con un minimo di 2 partecipanti, fino ad un massimo di 10, per non creare un gruppo troppo numeroso e caotico.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (14 giorni / 11 notti)

1° GIORNO: ITALIA /TOKYO

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida ore 09:00 nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso. Hamarikyu Gardens>Asakusa (Nakamise Doori- Sensoji)>Ueno (Toshogu-Shinobazu Pond)>Meiji Shrine> Shibuya Crossing &Hachiko statue. Rientro in hotel. Pernottamento

4° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento.

Tour Opzionale in lingua Italiana: Tokyo Poetica e segreta (mezza giornata).

5° GIORNO: TOKYO / KAMAKURA / TOKYO

Prima colazione in albergo. Ore 09:00 Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico: visita al Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera. Rientro a Tokyo. Ore 18:30 circa, rientro a Tokyo. Pernottamento.

6° GIORNO: TOKYO / TAKAYAMA

Prima colazione in albergo. Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Si consiglia di portare con sè un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 07:45. In ogni caso attenersi a quanto specificato sul voucher di conferma. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel, trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe. (circa 4 ore e mezza di viaggio, un cambio a Nagoya, guida al seguito). Visita di Takayama: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Supplemento facoltativo e su richiesta per pernottamento in Ryokan.

7° GIORNO: TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO / KANAZAWA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento a piedi o con mezzo di trasporto pubblico presso la stazione dei Bus di Takayama. Partenza per Shirakawa-go con bus locale, visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone: Nomura Samurai House , giardino Kenrokuen. Pernottamento.

8° GIORNO: KANAZAWA / KYOTO

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. Ore 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida). Alle ore 12:00 circa, arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in albergo per il ceck-in. Resto della giornata libero. Pernottamento.

9° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Ore 08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo (circa 1 ora), Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) (circa 1 ora) Tempio Ryoanji (40 minuti), pranzo presso ristorante locale, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo al tramonto) Rientro in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Giornata libera. Possibilità di effettuare visite in città utilizzando il biglietto giornaliero valido sulla rete bus di Kyoto (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli). Pernottamento.

Tour Opzionale: Nara e Fushimi Inari (Intera giornata).

11° GIORNO: KYOTO / MONTE KOYA

Prima colazione in albergo. Ore 7:50 circa incontro con la guida in hotel, trasferimento alla stazione di JR di Kyoto. Partenza per il Monte Koya con mezzi di trasporto pubblico (treno + funivia). Ore 8:30 Kyoto-Osaka 09:01(treno) 9:19 Osaka-Stazione di shinimiya 09:37 (in treno). 10:02 SHinimamiya, treno Koya Line fino a Gokurakubashi 11:24 11:31 Gokurakubashi, Funivia linea di Nankai fino alla stazione Koya san 11:36. Visita guidata della zona sacra del Monte Koya a piedi e con bus locali: Okunoin,Kongobuji,Danjo Garan. 18:00 Cena vegetariana e pernottamento presso tempio Buddhista. Pernottamento.

12° GIORNO: MONTE KOYA/OSAKA

06:00 Cerimonie di pregheria del mattino. 07:30 Colazione tradizionale, vegetariana. Rientro ad Osaka, senza guida, con mezzi di trasporto pubblico. Giornata libera a disposizione. Pernottamento ad Osaka. Pernottamento.

13° GIORNO: OSAKA/ ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Oasaka Kansai con servizio taxi condiviso. Partenza con volo di linea, servizi di bordo e pernottamento.

14° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Sistemazione in camera doppia presso il Shinagawa Prince Hotel (o similare) a Tokyo.

Sistemazione in camera doppia presso il Chisun Grand Takayam (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Hoshokaku (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Vista Kanazawa (o similare) di Kanazawa.

Sistemazione in camera doppia presso il Miyako City Kintetsu Kyoto Eki (o similare) di Kyoto.

Sistemazione in camera doppia presso il Sekisho-in (o similare) di Monte Koya.

Sistemazione in camera doppia presso il Holiday Inn Osaka Namba 3* (o similare) di Osaka.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

- YANESEN, TOKYO POETICA E SEGRETA - disponibile per la giornata libera del 4° giorno a Tokyo.

Visita di mezza giornata con assistente parlante italiano, pranzo escluso.

Yanesen è una zona di Tokyo sconosciuta, dimenticata dai circuiti più turistici ed incastonata tra i grattacieli della sfavillante metropoli. L'area prende il nome dalle iniziali di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi. Passeggiare per le sue strette vie significa entrare in una dimensione sospesa nel tempo immergendosi in un'atmosfera completamente differente da quella che si vive nel resto della città. Il quartiere, incredibilmente sopravvissuto al Grande Terremoto del Kanto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, conserva un fascino poetico unico, caratterizzato da case basse e vicoletti nei quali pullulano templi, piccole botteghe ed edifici storici e dove i gatti amano oziare al sole

Itinerario:

09:45 incontro con l’assistente parlante italiano presso la stazione di Nezu* (linea Chiyoda della metropolitana) *I partecipanti si recheranno alla stazione di Nezu in maniera autonoma e a proprie spese. Verranno fornite tutte le indicazioni su come raggiungere il punto d’incontro.

- Santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.

- Breve pausa in uno storico negozio (Nezu no Taiyaki) di taiyaki**, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata).

**il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti, in questi casi non è previsto rimborso.

- Cimitero di Yanaka  (Yanaka Reien)

- Tempio di Tennoji,  il più antico tra i numerosissimi templi di Yanaka che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo le statue di Nara e Kamakura.

- Tempo per lo shopping presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami.

- Tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo.

- Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50.

Ore 13:15 circa, termine del tour e rientro libero in hotel.

- NARA E FUSHIMI INARI - disponibile per la giornata libera dell'8°  a Kyoto.

Visita d’intera giornata con guida parlante italiano, pranzo escluso. La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico, compresi nella quota di partecipazione. Ore 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel; Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita del Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), del famoso Tempio Todaiji che ospita la statua del Grande Buddha, passeggiata nel Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi che circolano liberamente. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo più noto è la lunga, quasi interminabile fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro come a formare un tunnel. Ore 19:00 circa, rientro in hotel a Kyoto.

- INFORMAZIONI UTILI: 

Washitsu (camere giapponesi) e Onsen: La washitsu è una stanza con un pavimento di tatami, pannelli quadrati rivestiti di paglia intrecciata. È tipica dei Ryokan. Nella stanza si dorme su dei Futon, materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. Nella stanza troverete anchedegli Yukata, vestaglie da indossare all’interno della struttura. Gli Onsen sono le terme giapponesi, con acqua riscaldata geotermicamente. Le vasche sono separate per uomini e donne, vi si entra completamente nudi (o con un piccolo asciugamano) solo dopo essersi lavati il corpo sotto le docce disposte intorno o prima della vasca. 

Tipi di ristorante e prezzi medi: Il Giappone offre una grande varietà di cibi e prezzi. I posti più caratteristici sono gli Izakaya, tipici locali in cui si può mangiare una grande varietà di cibi (pesce, carne, verdure) a costi ragionevoli (3,000-5,000 yen a persona). I ristoranti di Sushi possono essere molto costosi (anche fino a 10,000 yen a persona e oltre), i Kaiten-Zushi invece (ristoranti con solo il bancone e un nastro trasportatore sul quale sono appoggiati i piattini di sushi) sono più economici (2,500-4,000 yen a persona). Anche i ristoranti di Ramen e Udon (diversi tipi di spaghetti in brodo) hanno prezzi contenuti (1,500-2,500 yen a persona); Washoku (cibo giapponese): Le cene tipiche giapponesi devono contenere portate che si possano anche “mangiare con gli occhi “. Le portate sono numerose ma molto piccole, e vengono disposte sui piattini come delle piccole opere d’arte, in modo che si possa godere della loro bellezza oltre che del sapore. Sono comunemente a base di pesce e verdure tipiche del paese. In Giappone l’orario della cena è presto rispetto ai nostri standard, di solito dalle 18:00 in poi.

Note: 

- Camera tripla su richiesta.

Cosa include
Volo aereo di linea dall’Italia, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, tasse aeroportuali (€350) trasferimenti collettivi in arrivo ed in partenza, sistemazione negli hotel indicati o similari, trattamento di pernottamento e prima colazione inclusa, pasti come da programma, trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (comprese anche le tratte urbane a Tokyo dall’hotel alla stazione dei treni, trasporto separato bagaglio da Tokyo a Kyoto 1 bagaglio a person a), visite guidate con guida parlante Italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi), biglietto giornaliero a Kyoto per utilizzare la rete dei bus durante la giornata libera* (non è previsto nessun rimborso del biglietto in caso non venga utilizzato), assicurazione medico bagaglio
Cosa non include
Adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), pasti non menzionati, escursioni opzionali, spese di tipo personale come telefono, lavanderia e mance, extra ed ogni costo non indicato ne “La quota comprende”.
MEMORIE DEL GIAPPONE
Tratta:
ROME/ITALY:FIUMICINO
ROME/ITALY:FIUMICINO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
08/11/2024 - 21/11/2024
15 Venerdì
a partire da:
4.213,00 €
Durata:
14 Giorni , 11 Notti - Dal 15 al 28 NOVEMBRE
Dove andrai:
TOKYO, GIAPPONE
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY:FIUMICINO, MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

Il tour permette di visitare al meglio Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanazawa, la tradizione di Kyoto e non solo. Incantatevi alla scoperta di questa terra mistica. Il viaggio è accompagnato in lingua italiana ed è di grande interesse culturale e paesaggistico.

Tour garantito con un minimo di 2 partecipanti, fino ad un massimo di 10, per non creare un gruppo troppo numeroso e caotico.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (14 giorni / 11 notti)

1° GIORNO: ITALIA /TOKYO

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida ore 09:00 nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso. Hamarikyu Gardens>Asakusa (Nakamise Doori- Sensoji)>Ueno (Toshogu-Shinobazu Pond)>Meiji Shrine> Shibuya Crossing &Hachiko statue. Rientro in hotel. Pernottamento

4° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento.

Tour Opzionale in lingua Italiana: Tokyo Poetica e segreta (mezza giornata).

5° GIORNO: TOKYO / KAMAKURA / TOKYO

Prima colazione in albergo. Ore 09:00 Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico: visita al Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera. Rientro a Tokyo. Ore 18:30 circa, rientro a Tokyo. Pernottamento.

6° GIORNO: TOKYO / TAKAYAMA

Prima colazione in albergo. Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Si consiglia di portare con sè un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 07:45. In ogni caso attenersi a quanto specificato sul voucher di conferma. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel, trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe. (circa 4 ore e mezza di viaggio, un cambio a Nagoya, guida al seguito). Visita di Takayama: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Supplemento facoltativo e su richiesta per pernottamento in Ryokan.

7° GIORNO: TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO / KANAZAWA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento a piedi o con mezzo di trasporto pubblico presso la stazione dei Bus di Takayama. Partenza per Shirakawa-go con bus locale, visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone: Nomura Samurai House , giardino Kenrokuen. Pernottamento.

8° GIORNO: KANAZAWA / KYOTO

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. Ore 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida). Alle ore 12:00 circa, arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in albergo per il ceck-in. Resto della giornata libero. Pernottamento.

9° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Ore 08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo (circa 1 ora), Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) (circa 1 ora) Tempio Ryoanji (40 minuti), pranzo presso ristorante locale, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo al tramonto) Rientro in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Giornata libera. Possibilità di effettuare visite in città utilizzando il biglietto giornaliero valido sulla rete bus di Kyoto (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli). Pernottamento.

Tour Opzionale: Nara e Fushimi Inari (Intera giornata).

11° GIORNO: KYOTO / MONTE KOYA

Prima colazione in albergo. Ore 7:50 circa incontro con la guida in hotel, trasferimento alla stazione di JR di Kyoto. Partenza per il Monte Koya con mezzi di trasporto pubblico (treno + funivia). Ore 8:30 Kyoto-Osaka 09:01(treno) 9:19 Osaka-Stazione di shinimiya 09:37 (in treno). 10:02 SHinimamiya, treno Koya Line fino a Gokurakubashi 11:24 11:31 Gokurakubashi, Funivia linea di Nankai fino alla stazione Koya san 11:36. Visita guidata della zona sacra del Monte Koya a piedi e con bus locali: Okunoin,Kongobuji,Danjo Garan. 18:00 Cena vegetariana e pernottamento presso tempio Buddhista. Pernottamento.

12° GIORNO: MONTE KOYA/OSAKA

06:00 Cerimonie di pregheria del mattino. 07:30 Colazione tradizionale, vegetariana. Rientro ad Osaka, senza guida, con mezzi di trasporto pubblico. Giornata libera a disposizione. Pernottamento ad Osaka. Pernottamento.

13° GIORNO: OSAKA/ ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Oasaka Kansai con servizio taxi condiviso. Partenza con volo di linea, servizi di bordo e pernottamento.

14° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Sistemazione in camera doppia presso il Shinagawa Prince Hotel (o similare) a Tokyo.

Sistemazione in camera doppia presso il Chisun Grand Takayam (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Hoshokaku (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Vista Kanazawa (o similare) di Kanazawa.

Sistemazione in camera doppia presso il Miyako City Kintetsu Kyoto Eki (o similare) di Kyoto.

Sistemazione in camera doppia presso il Sekisho-in (o similare) di Monte Koya.

Sistemazione in camera doppia presso il Holiday Inn Osaka Namba 3* (o similare) di Osaka.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

- YANESEN, TOKYO POETICA E SEGRETA - disponibile per la giornata libera del 4° giorno a Tokyo.

Visita di mezza giornata con assistente parlante italiano, pranzo escluso.

Yanesen è una zona di Tokyo sconosciuta, dimenticata dai circuiti più turistici ed incastonata tra i grattacieli della sfavillante metropoli. L'area prende il nome dalle iniziali di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi. Passeggiare per le sue strette vie significa entrare in una dimensione sospesa nel tempo immergendosi in un'atmosfera completamente differente da quella che si vive nel resto della città. Il quartiere, incredibilmente sopravvissuto al Grande Terremoto del Kanto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, conserva un fascino poetico unico, caratterizzato da case basse e vicoletti nei quali pullulano templi, piccole botteghe ed edifici storici e dove i gatti amano oziare al sole

Itinerario:

09:45 incontro con l’assistente parlante italiano presso la stazione di Nezu* (linea Chiyoda della metropolitana) *I partecipanti si recheranno alla stazione di Nezu in maniera autonoma e a proprie spese. Verranno fornite tutte le indicazioni su come raggiungere il punto d’incontro.

- Santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.

- Breve pausa in uno storico negozio (Nezu no Taiyaki) di taiyaki**, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata).

**il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti, in questi casi non è previsto rimborso.

- Cimitero di Yanaka  (Yanaka Reien)

- Tempio di Tennoji,  il più antico tra i numerosissimi templi di Yanaka che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo le statue di Nara e Kamakura.

- Tempo per lo shopping presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami.

- Tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo.

- Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50.

Ore 13:15 circa, termine del tour e rientro libero in hotel.

- NARA E FUSHIMI INARI - disponibile per la giornata libera dell'8°  a Kyoto.

Visita d’intera giornata con guida parlante italiano, pranzo escluso. La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico, compresi nella quota di partecipazione. Ore 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel; Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita del Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), del famoso Tempio Todaiji che ospita la statua del Grande Buddha, passeggiata nel Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi che circolano liberamente. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo più noto è la lunga, quasi interminabile fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro come a formare un tunnel. Ore 19:00 circa, rientro in hotel a Kyoto.

- INFORMAZIONI UTILI: 

Washitsu (camere giapponesi) e Onsen: La washitsu è una stanza con un pavimento di tatami, pannelli quadrati rivestiti di paglia intrecciata. È tipica dei Ryokan. Nella stanza si dorme su dei Futon, materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. Nella stanza troverete anchedegli Yukata, vestaglie da indossare all’interno della struttura. Gli Onsen sono le terme giapponesi, con acqua riscaldata geotermicamente. Le vasche sono separate per uomini e donne, vi si entra completamente nudi (o con un piccolo asciugamano) solo dopo essersi lavati il corpo sotto le docce disposte intorno o prima della vasca. 

Tipi di ristorante e prezzi medi: Il Giappone offre una grande varietà di cibi e prezzi. I posti più caratteristici sono gli Izakaya, tipici locali in cui si può mangiare una grande varietà di cibi (pesce, carne, verdure) a costi ragionevoli (3,000-5,000 yen a persona). I ristoranti di Sushi possono essere molto costosi (anche fino a 10,000 yen a persona e oltre), i Kaiten-Zushi invece (ristoranti con solo il bancone e un nastro trasportatore sul quale sono appoggiati i piattini di sushi) sono più economici (2,500-4,000 yen a persona). Anche i ristoranti di Ramen e Udon (diversi tipi di spaghetti in brodo) hanno prezzi contenuti (1,500-2,500 yen a persona); Washoku (cibo giapponese): Le cene tipiche giapponesi devono contenere portate che si possano anche “mangiare con gli occhi “. Le portate sono numerose ma molto piccole, e vengono disposte sui piattini come delle piccole opere d’arte, in modo che si possa godere della loro bellezza oltre che del sapore. Sono comunemente a base di pesce e verdure tipiche del paese. In Giappone l’orario della cena è presto rispetto ai nostri standard, di solito dalle 18:00 in poi.

Note: 

- Camera tripla su richiesta.

Cosa include
Volo aereo di linea dall’Italia, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, tasse aeroportuali (€350) trasferimenti collettivi in arrivo ed in partenza, sistemazione negli hotel indicati o similari, trattamento di pernottamento e prima colazione inclusa, pasti come da programma, trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (comprese anche le tratte urbane a Tokyo dall’hotel alla stazione dei treni, trasporto separato bagaglio da Tokyo a Kyoto 1 bagaglio a person a), visite guidate con guida parlante Italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi), biglietto giornaliero a Kyoto per utilizzare la rete dei bus durante la giornata libera* (non è previsto nessun rimborso del biglietto in caso non venga utilizzato), assicurazione medico bagaglio
Cosa non include
Adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), pasti non menzionati, escursioni opzionali, spese di tipo personale come telefono, lavanderia e mance, extra ed ogni costo non indicato ne “La quota comprende”.
MEMORIE DEL GIAPPONE
Tratta:
ROME/ITALY:FIUMICINO
ROME/ITALY:FIUMICINO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
15/11/2024 - 28/11/2024
06 Venerdì
a partire da:
4.213,00 €
Durata:
14 Giorni , 11 Notti - Dal 06 al 19 DICEMBRE
Dove andrai:
TOKYO, GIAPPONE
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY:FIUMICINO, MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

Il tour permette di visitare al meglio Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanazawa, la tradizione di Kyoto e non solo. Incantatevi alla scoperta di questa terra mistica. Il viaggio è accompagnato in lingua italiana ed è di grande interesse culturale e paesaggistico.

Tour garantito con un minimo di 2 partecipanti, fino ad un massimo di 10, per non creare un gruppo troppo numeroso e caotico.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (14 giorni / 11 notti)

1° GIORNO: ITALIA /TOKYO

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida ore 09:00 nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso. Hamarikyu Gardens>Asakusa (Nakamise Doori- Sensoji)>Ueno (Toshogu-Shinobazu Pond)>Meiji Shrine> Shibuya Crossing &Hachiko statue. Rientro in hotel. Pernottamento

4° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento.

Tour Opzionale in lingua Italiana: Tokyo Poetica e segreta (mezza giornata).

5° GIORNO: TOKYO / KAMAKURA / TOKYO

Prima colazione in albergo. Ore 09:00 Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico: visita al Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera. Rientro a Tokyo. Ore 18:30 circa, rientro a Tokyo. Pernottamento.

6° GIORNO: TOKYO / TAKAYAMA

Prima colazione in albergo. Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Si consiglia di portare con sè un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 07:45. In ogni caso attenersi a quanto specificato sul voucher di conferma. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel, trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe. (circa 4 ore e mezza di viaggio, un cambio a Nagoya, guida al seguito). Visita di Takayama: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Supplemento facoltativo e su richiesta per pernottamento in Ryokan.

7° GIORNO: TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO / KANAZAWA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento a piedi o con mezzo di trasporto pubblico presso la stazione dei Bus di Takayama. Partenza per Shirakawa-go con bus locale, visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone: Nomura Samurai House , giardino Kenrokuen. Pernottamento.

8° GIORNO: KANAZAWA / KYOTO

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. Ore 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida). Alle ore 12:00 circa, arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in albergo per il ceck-in. Resto della giornata libero. Pernottamento.

9° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Ore 08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo (circa 1 ora), Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) (circa 1 ora) Tempio Ryoanji (40 minuti), pranzo presso ristorante locale, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo al tramonto) Rientro in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Giornata libera. Possibilità di effettuare visite in città utilizzando il biglietto giornaliero valido sulla rete bus di Kyoto (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli). Pernottamento.

Tour Opzionale: Nara e Fushimi Inari (Intera giornata).

11° GIORNO: KYOTO / MONTE KOYA

Prima colazione in albergo. Ore 7:50 circa incontro con la guida in hotel, trasferimento alla stazione di JR di Kyoto. Partenza per il Monte Koya con mezzi di trasporto pubblico (treno + funivia). Ore 8:30 Kyoto-Osaka 09:01(treno) 9:19 Osaka-Stazione di shinimiya 09:37 (in treno). 10:02 SHinimamiya, treno Koya Line fino a Gokurakubashi 11:24 11:31 Gokurakubashi, Funivia linea di Nankai fino alla stazione Koya san 11:36. Visita guidata della zona sacra del Monte Koya a piedi e con bus locali: Okunoin,Kongobuji,Danjo Garan. 18:00 Cena vegetariana e pernottamento presso tempio Buddhista. Pernottamento.

12° GIORNO: MONTE KOYA/OSAKA

06:00 Cerimonie di pregheria del mattino. 07:30 Colazione tradizionale, vegetariana. Rientro ad Osaka, senza guida, con mezzi di trasporto pubblico. Giornata libera a disposizione. Pernottamento ad Osaka. Pernottamento.

13° GIORNO: OSAKA/ ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Oasaka Kansai con servizio taxi condiviso. Partenza con volo di linea, servizi di bordo e pernottamento.

14° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Sistemazione in camera doppia presso il Shinagawa Prince Hotel (o similare) a Tokyo.

Sistemazione in camera doppia presso il Chisun Grand Takayam (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Hoshokaku (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Vista Kanazawa (o similare) di Kanazawa.

Sistemazione in camera doppia presso il Miyako City Kintetsu Kyoto Eki (o similare) di Kyoto.

Sistemazione in camera doppia presso il Sekisho-in (o similare) di Monte Koya.

Sistemazione in camera doppia presso il Holiday Inn Osaka Namba 3* (o similare) di Osaka.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

- YANESEN, TOKYO POETICA E SEGRETA - disponibile per la giornata libera del 4° giorno a Tokyo.

Visita di mezza giornata con assistente parlante italiano, pranzo escluso.

Yanesen è una zona di Tokyo sconosciuta, dimenticata dai circuiti più turistici ed incastonata tra i grattacieli della sfavillante metropoli. L'area prende il nome dalle iniziali di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi. Passeggiare per le sue strette vie significa entrare in una dimensione sospesa nel tempo immergendosi in un'atmosfera completamente differente da quella che si vive nel resto della città. Il quartiere, incredibilmente sopravvissuto al Grande Terremoto del Kanto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, conserva un fascino poetico unico, caratterizzato da case basse e vicoletti nei quali pullulano templi, piccole botteghe ed edifici storici e dove i gatti amano oziare al sole

Itinerario:

09:45 incontro con l’assistente parlante italiano presso la stazione di Nezu* (linea Chiyoda della metropolitana) *I partecipanti si recheranno alla stazione di Nezu in maniera autonoma e a proprie spese. Verranno fornite tutte le indicazioni su come raggiungere il punto d’incontro.

- Santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.

- Breve pausa in uno storico negozio (Nezu no Taiyaki) di taiyaki**, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata).

**il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti, in questi casi non è previsto rimborso.

- Cimitero di Yanaka  (Yanaka Reien)

- Tempio di Tennoji,  il più antico tra i numerosissimi templi di Yanaka che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo le statue di Nara e Kamakura.

- Tempo per lo shopping presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami.

- Tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo.

- Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50.

Ore 13:15 circa, termine del tour e rientro libero in hotel.

- NARA E FUSHIMI INARI - disponibile per la giornata libera dell'8°  a Kyoto.

Visita d’intera giornata con guida parlante italiano, pranzo escluso. La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico, compresi nella quota di partecipazione. Ore 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel; Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita del Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), del famoso Tempio Todaiji che ospita la statua del Grande Buddha, passeggiata nel Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi che circolano liberamente. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo più noto è la lunga, quasi interminabile fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro come a formare un tunnel. Ore 19:00 circa, rientro in hotel a Kyoto.

- INFORMAZIONI UTILI: 

Washitsu (camere giapponesi) e Onsen: La washitsu è una stanza con un pavimento di tatami, pannelli quadrati rivestiti di paglia intrecciata. È tipica dei Ryokan. Nella stanza si dorme su dei Futon, materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. Nella stanza troverete anchedegli Yukata, vestaglie da indossare all’interno della struttura. Gli Onsen sono le terme giapponesi, con acqua riscaldata geotermicamente. Le vasche sono separate per uomini e donne, vi si entra completamente nudi (o con un piccolo asciugamano) solo dopo essersi lavati il corpo sotto le docce disposte intorno o prima della vasca. 

Tipi di ristorante e prezzi medi: Il Giappone offre una grande varietà di cibi e prezzi. I posti più caratteristici sono gli Izakaya, tipici locali in cui si può mangiare una grande varietà di cibi (pesce, carne, verdure) a costi ragionevoli (3,000-5,000 yen a persona). I ristoranti di Sushi possono essere molto costosi (anche fino a 10,000 yen a persona e oltre), i Kaiten-Zushi invece (ristoranti con solo il bancone e un nastro trasportatore sul quale sono appoggiati i piattini di sushi) sono più economici (2,500-4,000 yen a persona). Anche i ristoranti di Ramen e Udon (diversi tipi di spaghetti in brodo) hanno prezzi contenuti (1,500-2,500 yen a persona); Washoku (cibo giapponese): Le cene tipiche giapponesi devono contenere portate che si possano anche “mangiare con gli occhi “. Le portate sono numerose ma molto piccole, e vengono disposte sui piattini come delle piccole opere d’arte, in modo che si possa godere della loro bellezza oltre che del sapore. Sono comunemente a base di pesce e verdure tipiche del paese. In Giappone l’orario della cena è presto rispetto ai nostri standard, di solito dalle 18:00 in poi.

Note: 

- Camera tripla su richiesta.

Cosa include
Volo aereo di linea dall’Italia, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, tasse aeroportuali (€350) trasferimenti collettivi in arrivo ed in partenza, sistemazione negli hotel indicati o similari, trattamento di pernottamento e prima colazione inclusa, pasti come da programma, trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (comprese anche le tratte urbane a Tokyo dall’hotel alla stazione dei treni, trasporto separato bagaglio da Tokyo a Kyoto 1 bagaglio a person a), visite guidate con guida parlante Italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi), biglietto giornaliero a Kyoto per utilizzare la rete dei bus durante la giornata libera* (non è previsto nessun rimborso del biglietto in caso non venga utilizzato), assicurazione medico bagaglio
Cosa non include
Adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), pasti non menzionati, escursioni opzionali, spese di tipo personale come telefono, lavanderia e mance, extra ed ogni costo non indicato ne “La quota comprende”.
MEMORIE DEL GIAPPONE
Tratta:
ROME/ITALY:FIUMICINO
ROME/ITALY:FIUMICINO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
06/12/2024 - 19/12/2024
13 Venerdì
a partire da:
4.213,00 €
Durata:
14 Giorni , 11 Notti - Dal 13 al 26 DICEMBRE
Dove andrai:
TOKYO, GIAPPONE
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY:FIUMICINO, MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

Il tour permette di visitare al meglio Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanazawa, la tradizione di Kyoto e non solo. Incantatevi alla scoperta di questa terra mistica. Il viaggio è accompagnato in lingua italiana ed è di grande interesse culturale e paesaggistico.

Tour garantito con un minimo di 2 partecipanti, fino ad un massimo di 10, per non creare un gruppo troppo numeroso e caotico.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (14 giorni / 11 notti)

1° GIORNO: ITALIA /TOKYO

Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida ore 09:00 nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso. Hamarikyu Gardens>Asakusa (Nakamise Doori- Sensoji)>Ueno (Toshogu-Shinobazu Pond)>Meiji Shrine> Shibuya Crossing &Hachiko statue. Rientro in hotel. Pernottamento

4° GIORNO: TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento.

Tour Opzionale in lingua Italiana: Tokyo Poetica e segreta (mezza giornata).

5° GIORNO: TOKYO / KAMAKURA / TOKYO

Prima colazione in albergo. Ore 09:00 Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico: visita al Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera. Rientro a Tokyo. Ore 18:30 circa, rientro a Tokyo. Pernottamento.

6° GIORNO: TOKYO / TAKAYAMA

Prima colazione in albergo. Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Si consiglia di portare con sè un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 07:45. In ogni caso attenersi a quanto specificato sul voucher di conferma. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel, trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe. (circa 4 ore e mezza di viaggio, un cambio a Nagoya, guida al seguito). Visita di Takayama: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Supplemento facoltativo e su richiesta per pernottamento in Ryokan.

7° GIORNO: TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO / KANAZAWA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento a piedi o con mezzo di trasporto pubblico presso la stazione dei Bus di Takayama. Partenza per Shirakawa-go con bus locale, visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone: Nomura Samurai House , giardino Kenrokuen. Pernottamento.

8° GIORNO: KANAZAWA / KYOTO

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. Ore 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida). Alle ore 12:00 circa, arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in albergo per il ceck-in. Resto della giornata libero. Pernottamento.

9° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Ore 08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata di Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo (circa 1 ora), Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro) (circa 1 ora) Tempio Ryoanji (40 minuti), pranzo presso ristorante locale, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo al tramonto) Rientro in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO: KYOTO

Prima colazione in albergo. Giornata libera. Possibilità di effettuare visite in città utilizzando il biglietto giornaliero valido sulla rete bus di Kyoto (la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli). Pernottamento.

Tour Opzionale: Nara e Fushimi Inari (Intera giornata).

11° GIORNO: KYOTO / MONTE KOYA

Prima colazione in albergo. Ore 7:50 circa incontro con la guida in hotel, trasferimento alla stazione di JR di Kyoto. Partenza per il Monte Koya con mezzi di trasporto pubblico (treno + funivia). Ore 8:30 Kyoto-Osaka 09:01(treno) 9:19 Osaka-Stazione di shinimiya 09:37 (in treno). 10:02 SHinimamiya, treno Koya Line fino a Gokurakubashi 11:24 11:31 Gokurakubashi, Funivia linea di Nankai fino alla stazione Koya san 11:36. Visita guidata della zona sacra del Monte Koya a piedi e con bus locali: Okunoin,Kongobuji,Danjo Garan. 18:00 Cena vegetariana e pernottamento presso tempio Buddhista. Pernottamento.

12° GIORNO: MONTE KOYA/OSAKA

06:00 Cerimonie di pregheria del mattino. 07:30 Colazione tradizionale, vegetariana. Rientro ad Osaka, senza guida, con mezzi di trasporto pubblico. Giornata libera a disposizione. Pernottamento ad Osaka. Pernottamento.

13° GIORNO: OSAKA/ ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Oasaka Kansai con servizio taxi condiviso. Partenza con volo di linea, servizi di bordo e pernottamento.

14° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Sistemazione in camera doppia presso il Shinagawa Prince Hotel (o similare) a Tokyo.

Sistemazione in camera doppia presso il Chisun Grand Takayam (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Hoshokaku (o similare) di Takayama.

Sistemazione in camera doppia presso il Vista Kanazawa (o similare) di Kanazawa.

Sistemazione in camera doppia presso il Miyako City Kintetsu Kyoto Eki (o similare) di Kyoto.

Sistemazione in camera doppia presso il Sekisho-in (o similare) di Monte Koya.

Sistemazione in camera doppia presso il Holiday Inn Osaka Namba 3* (o similare) di Osaka.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

- YANESEN, TOKYO POETICA E SEGRETA - disponibile per la giornata libera del 4° giorno a Tokyo.

Visita di mezza giornata con assistente parlante italiano, pranzo escluso.

Yanesen è una zona di Tokyo sconosciuta, dimenticata dai circuiti più turistici ed incastonata tra i grattacieli della sfavillante metropoli. L'area prende il nome dalle iniziali di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi. Passeggiare per le sue strette vie significa entrare in una dimensione sospesa nel tempo immergendosi in un'atmosfera completamente differente da quella che si vive nel resto della città. Il quartiere, incredibilmente sopravvissuto al Grande Terremoto del Kanto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, conserva un fascino poetico unico, caratterizzato da case basse e vicoletti nei quali pullulano templi, piccole botteghe ed edifici storici e dove i gatti amano oziare al sole

Itinerario:

09:45 incontro con l’assistente parlante italiano presso la stazione di Nezu* (linea Chiyoda della metropolitana) *I partecipanti si recheranno alla stazione di Nezu in maniera autonoma e a proprie spese. Verranno fornite tutte le indicazioni su come raggiungere il punto d’incontro.

- Santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.

- Breve pausa in uno storico negozio (Nezu no Taiyaki) di taiyaki**, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata).

**il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti, in questi casi non è previsto rimborso.

- Cimitero di Yanaka  (Yanaka Reien)

- Tempio di Tennoji,  il più antico tra i numerosissimi templi di Yanaka che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo le statue di Nara e Kamakura.

- Tempo per lo shopping presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami.

- Tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo.

- Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50.

Ore 13:15 circa, termine del tour e rientro libero in hotel.

- NARA E FUSHIMI INARI - disponibile per la giornata libera dell'8°  a Kyoto.

Visita d’intera giornata con guida parlante italiano, pranzo escluso. La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico, compresi nella quota di partecipazione. Ore 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel; Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita del Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), del famoso Tempio Todaiji che ospita la statua del Grande Buddha, passeggiata nel Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi che circolano liberamente. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo più noto è la lunga, quasi interminabile fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro come a formare un tunnel. Ore 19:00 circa, rientro in hotel a Kyoto.

- INFORMAZIONI UTILI: 

Washitsu (camere giapponesi) e Onsen: La washitsu è una stanza con un pavimento di tatami, pannelli quadrati rivestiti di paglia intrecciata. È tipica dei Ryokan. Nella stanza si dorme su dei Futon, materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. Nella stanza troverete anchedegli Yukata, vestaglie da indossare all’interno della struttura. Gli Onsen sono le terme giapponesi, con acqua riscaldata geotermicamente. Le vasche sono separate per uomini e donne, vi si entra completamente nudi (o con un piccolo asciugamano) solo dopo essersi lavati il corpo sotto le docce disposte intorno o prima della vasca. 

Tipi di ristorante e prezzi medi: Il Giappone offre una grande varietà di cibi e prezzi. I posti più caratteristici sono gli Izakaya, tipici locali in cui si può mangiare una grande varietà di cibi (pesce, carne, verdure) a costi ragionevoli (3,000-5,000 yen a persona). I ristoranti di Sushi possono essere molto costosi (anche fino a 10,000 yen a persona e oltre), i Kaiten-Zushi invece (ristoranti con solo il bancone e un nastro trasportatore sul quale sono appoggiati i piattini di sushi) sono più economici (2,500-4,000 yen a persona). Anche i ristoranti di Ramen e Udon (diversi tipi di spaghetti in brodo) hanno prezzi contenuti (1,500-2,500 yen a persona); Washoku (cibo giapponese): Le cene tipiche giapponesi devono contenere portate che si possano anche “mangiare con gli occhi “. Le portate sono numerose ma molto piccole, e vengono disposte sui piattini come delle piccole opere d’arte, in modo che si possa godere della loro bellezza oltre che del sapore. Sono comunemente a base di pesce e verdure tipiche del paese. In Giappone l’orario della cena è presto rispetto ai nostri standard, di solito dalle 18:00 in poi.

Note: 

- Camera tripla su richiesta.

Cosa include
Volo aereo di linea dall’Italia, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, tasse aeroportuali (€350) trasferimenti collettivi in arrivo ed in partenza, sistemazione negli hotel indicati o similari, trattamento di pernottamento e prima colazione inclusa, pasti come da programma, trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (comprese anche le tratte urbane a Tokyo dall’hotel alla stazione dei treni, trasporto separato bagaglio da Tokyo a Kyoto 1 bagaglio a person a), visite guidate con guida parlante Italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi), biglietto giornaliero a Kyoto per utilizzare la rete dei bus durante la giornata libera* (non è previsto nessun rimborso del biglietto in caso non venga utilizzato), assicurazione medico bagaglio
Cosa non include
Adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), pasti non menzionati, escursioni opzionali, spese di tipo personale come telefono, lavanderia e mance, extra ed ogni costo non indicato ne “La quota comprende”.
MEMORIE DEL GIAPPONE
Tratta:
ROME/ITALY:FIUMICINO
ROME/ITALY:FIUMICINO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
13/12/2024 - 26/12/2024
Località partenza
Località partenza
Seleziona una località di partenza
Tratta:
ROME/ITALY:FIUMICINO
ROME/ITALY:FIUMICINO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
Partecipanti
2 Adulti
Partecipanti
2 Adulti
Adulti oltre i 12 anni compiuti
Bambini da 2 a 12 anni non compiuti
Bambini fino a 2 anni non compiuti
Camere
-
1
+
Camera 1
Non esiste nessuna sistemazione disponibile per la composizione scelta. Modificare la composizione dei partecipanti.
Inserire l'età del bambino.
Adulti
-
2
+
Bambini
-
0
+
Camera 0
Non esiste nessuna sistemazione disponibile per la composizione scelta. Modificare la composizione dei partecipanti.
Inserire l'età del bambino.
Adulti
-
2
+
Bambini
-
0
+
Conferma
Sistemazione
Sistemazione
Camera %index%
Tipologia camera
Trattamento camera
Conferma
Scelta posto
Scelta posto
Clicca su Seleziona posto e scegli dove sederti.
(se salti questo passaggio il tuo posto ti sarà assegnato e comunicato da un nostro operatore il prima possibile)
A PARTIRE DA:
3.920,00 €
Vedi disponibilità
A PARTIRE DA:
3.920,00 €
Vedi disponibilità
A PARTIRE DA:
3.920,00 €