Giordania, la Perla del Medio Oriente!

Paesaggi da mille e una notte fanno da cornice a una delle mete culturali più affascinanti del Medio Oriente:

LA GIORDANIA!

La Giordania ha una lunga tradizione di ospitalità verso i viaggiatori, dai tempi in cui le carovane di cammelli percorrevano la leggendaria Strada dei Re trasportando incenso in cambio di spezie. Mercanti nabatei, legionari romani, armate musulmane e agguerriti crociati hanno tutti raggiunto questa terra, lasciando dietro di sé monumenti spettacolari, fra cui teatri romani, castelli crociati e mosaici cristiani, che avrebbero più tardi attirato i viaggiatori affascinati dalla storia antica o alla ricerca delle origini della fede.

La Giordania, infatti è un paese dai mille volti in cui convivono diecimila anni di storia, tra moschee e siti archeologici straordinari come le rovine di Jerash e la magica Petra che, senza ombra di dubbio è il tesoro più prezioso della Giordania, considerata una delle otto meraviglie del mondo antico e oggi dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Oltre che dal punto di vista storico e culturale, la Giordania vi sorprenderà anche dal punto di vista paesaggistico, per i suoi deserti surreali come il Wadi Rum, canyon spettacolari, il Mar Morto, la depressione più profonda del pianeta e sia per l’accoglienza e il calore del suo popolo.

 

 

 

 

 

In questa terra ricca di tradizione, cultura, bellezze naturali e artistiche sono solo alcuni degli elementi che arricchiscono di sensazioni positive chi visita questo paese ricco di emozioni inaspettate!

Insomma, la Giordania è una meta che soddisfa qualsiasi esigenza ed è un perfetto mix tra avventura, storia e natura!

 

 

 

LEAVE A COMMENT

Share
Nascondi