Perché Hong Kong?

Perchè Hong Kong è una fusione sofisticata dell’oriente e dell’occidente, avendo subito l’influenza culturale cantonese, cinese, britannica, tale da renderla una delle più belle città dell’Asia, con una delle più belle baie del mondo: Victoria Harbour.

Perchè è il paradiso dello shopping, Hong Kong offre un’esperienza di shopping unica.

ENTRA IN UNA NUOVA ESPERIENZA DI VIAGGIO

Come entrare ad Hong Kong? 

Documentazione di accesso:

Passaporto necessario con validità residua di almeno due mesi per soggiorni non superiori a 30 giorni. Si raccomanda, tuttavia, di viaggiare con un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di arrivo, come richiesto dalla maggior parte degli altri paesi dell’Asia ed anche per evitare di incorrere, all’arrivo a Hong Kong, in discussioni o problematiche legate al conteggio del residuo di validità. Per i viaggiatori in transito ed alla volta di Paesi limitrofi è indispensabile che esso abbia una validità di almeno sei mesi.

Vaccinazioni:

Nessuna vaccinazione obbligatoria. Si consigliano tuttavia: vaccinazioni di routine, completamento od aggiornamento per adulti (18 – 60 anni), Difterite, Pertosse, Poliomielite, Morbillo, Rosolia, Parotite, Varicella, antinfluenzale. Epatite A (consigliato per la maggior parte dei viaggiatori). Tetano (consigliato per la maggior parte dei viaggiatori). Tifo o febbre tifoide (consigliato per la maggior parte dei viaggiatori). Epatite B (consigliato solo per i viaggiatori a rischio). Encefalite giapponese (consigliato solo per i viaggiatori a rischio). Tubercolosi (consigliato solo per i viaggiatori a rischio). Rabbia (consigliato per chi deve svolgere attività a contatto con animali, cani, pipistrelli ed altri mammiferi, per lavoro (e.g. veterinari, ricercatori, ecc.) o per diporto (e.g. campeggiatori, ciclisti, ecc.); per chi soggiorna per lunghi periodi o prevedere di recarsi in aree remote.

Visto:

I cittadini italiani possono visitare Hong Kong per motivi turistici, di studio e per affari senza necessità di visto fino ad un massimo di 90 giorni.  Il mancato rispetto di tale limite costituisce un reato e si incorre in gravi sanzioni da parte delle Autorità locali, che comportano l’arresto e in alcuni casi l’espulsione.

COSA VEDERE

Cosa Vedere ad Hong Kong

Museo Della Hong Kong Museum Of History
Il museo che narra la storia della città e del suo patrimonio culturale. La storia interessante di Hong Kong e delle diverse etnie che l’hanno abitata è raccontata con accattivanti ricostruzioni di ambienti e quartieri. I punti forti del museo sono: etnografia, storia locale e storia naturale. Sarete rapiti dalle stupende ricostruzioni dei vecchi negozi, delle tradizioni culturali legati al mare e degli ambienti rurali.

Tempio Di Man Mo
Nel cuore del movimentato centro finanziario di Hong Kong, si trova un’oasi di pace: il Tempio di Man Mo. È il più antico tempio di Hong Kong dedicato al dio della Letteratura Man ed al dio della Guerra Mo. Pervaso dall’incenso e da un intenso misticismo questo tempio non lascia indifferente lo sguardo e l’anima di chi lo visita e si lascia investire dalla sua potenza spirituale.

Clock Tower
Situata nella parte sud di Tsim Sha Tsui, vicino il porto di Victoria è uno dei pochi esempi dell’architettura coloniale di Hong Kong che faceva parte della vecchia stazione di Kowloon ed è il simbolo della città.

The Peak
E’ la vetta più alta di Hong Kong con un altitudine di 554 metri è il luogo ideale per avere una vista unica di Hong Kong, di notte illuminato da luci colorate, tutta la scena è abbagliante come un mondo fiabesco.

Golden Bauhinia
Costruita per celebrare la riunificazione tra Hong Kong e la Cina del 1997. La statua d’oro di Bauhinia blakea è un’orchidea locale, simbolo della città fin dal 1965 è la prima cosa che si nota entrando in piazza.

GALLERIA FOTOGRAFICA

MAPPA

VIAGGI A HONG KONG

I NOSTRI PARTNERS