Perché Hong Kong

Perche Hong Kong è una fusione sofisticata dell’oriente e dell’occidente, avendo subito l’influenza culturale cantonese, cinese, britannica, tale da renderla una delle più belle città dell’Asia, con una delle più belle baie del mondo: Victoria Harbour.
Perche è il paradiso dello shopping, Hong Kong offre un’esperienza di shopping unica.



Hong kong city skyline the center of bissiness in Asia, Hongkong Night, Hongkong Sunset, island in China


Come entrare ad Hong Kong?

Documentazione di accesso:

Passaporto necessario con validità residua di almeno due mesi per soggiorni non superiori a 30 giorni. Si raccomanda, tuttavia, di viaggiare con un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di arrivo, come richiesto dalla maggior parte degli altri paesi dell’Asia ed anche per evitare di incorrere, all’arrivo a Hong Kong, in discussioni o problematiche legate al conteggio del residuo di validità. Per i viaggiatori in transito ed alla volta di Paesi limitrofi è indispensabile che esso abbia una validità di almeno sei mesi.

Vaccinazioni:

Nessuna vaccinazione obbligatoria. Si consigliano tuttavia: vaccinazioni di routine, completamento od aggiornamento per adulti (18 – 60 anni), Difterite, Pertosse, Poliomielite, Morbillo, Rosolia, Parotite, Varicella, antinfluenzale. Epatite A (consigliato per la maggior parte dei viaggiatori). Tetano (consigliato per la maggior parte dei viaggiatori). Tifo o febbre tifoide (consigliato per la maggior parte dei viaggiatori). Epatite B (consigliato solo per i viaggiatori a rischio). Encefalite giapponese (consigliato solo per i viaggiatori a rischio). Tubercolosi (consigliato solo per i viaggiatori a rischio). Rabbia (consigliato per chi deve svolgere attività a contatto con animali, cani, pipistrelli ed altri mammiferi, per lavoro (e.g. veterinari, ricercatori, ecc.) o per diporto (e.g. campeggiatori, ciclisti, ecc.); per chi soggiorna per lunghi periodi o prevedere di recarsi in aree remote.

Visto:

I cittadini italiani possono visitare Hong Kong per motivi turistici, di studio e per affari senza necessità di visto fino ad un massimo di 90 giorni.  Il mancato rispetto di tale limite costituisce un reato e si incorre in gravi sanzioni da parte delle Autorità locali, che comportano l’arresto e in alcuni casi l’espulsione.

Cosa Vedere ad Hong Kong

Museo Della Hong Kong Museum Of History
Il museo che narra la storia della città e del suo patrimonio culturale. La storia interessante di Hong Kong e delle diverse etnie che l’hanno abitata è raccontata con accattivanti ricostruzioni di ambienti e quartieri. I punti forti del museo sono: etnografia, storia locale e storia naturale. Sarete rapiti dalle stupende ricostruzioni dei vecchi negozi, delle tradizioni culturali legati al mare e degli ambienti rurali.

Tempio Di Man Mo
Nel cuore del movimentato centro finanziario di Hong Kong, si trova un’oasi di pace: il Tempio di Man Mo. È il più antico tempio di Hong Kong dedicato al dio della Letteratura Man ed al dio della Guerra Mo. Pervaso dall’incenso e da un intenso misticismo questo tempio non lascia indifferente lo sguardo e l’anima di chi lo visita e si lascia investire dalla sua potenza spirituale.

Clock Tower
Situata nella parte sud di Tsim Sha Tsui, vicino il porto di Victoria è uno dei pochi esempi dell’architettura coloniale di Hong Kong che faceva parte della vecchia stazione di Kowloon ed è il simbolo della città.

The Peak
E’ la vetta più alta di Hong Kong con un altitudine di 554 metri è il luogo ideale per avere una vista unica di Hong Kong, di notte illuminato da luci colorate, tutta la scena è abbagliante come un mondo fiabesco.





Golden Bauhinia
Costruita per celebrare la riunificazione tra Hong Kong e la Cina del 1997. La statua d’oro di Bauhinia blakea è un’orchidea locale, simbolo della città fin dal 1965 è la prima cosa che si nota entrando in piazza.
Vi invitiamo ad aprire le pagine e scoprire gli itinerari proposti su Hong Kong o sulle altre affascinanti destinazioni, ricordando che siamo specializzati per elaborare viaggi su misura e che i nostri viaggi lasciano un’impronta, ma che ognuno lascia la sua impronta nel luogo che sente appartenergli di più!





Vi invitiamo ad aprire le pagine e scoprire gli itinerari suggeriti, ricordando che siamo specializzati nell’elaborazione di proposte su misura e che i nostri viaggi lasciano un’impronta, ma che ognuno lascia la sua impronta nel luogo che sente appartenergli di più!


Viaggi a Hong Kong

I NOSTRI PARTNER AD HONG KONG:

ENTE HONG KONG
LOGO CATHAY
Share
Nascondi