Il Giappone: dove si incrociano passato e futuro!

Il Giappone è uno dei paesi più affascinanti del mondo, custode di una cultura millenaria, ricca di storia e mistero. Meta mitologica per tanti avventurieri del passato, ancora oggi il Giappone esercita un fascino irresistibile grazie alla sua grande varietà culturale e da una natura che ai cambi di stagione colora la bellezza della destinazione, rendendola semplicemente bellissima.

Fare un viaggio in Giappone significa venire a contatto con una cultura antica, mistica, ricca di tradizioni e di usanze particolari. Il fatto di custodire una cultura così diversa dalla nostra, dalla cucina, alla religione, alla moda, fino ai piccoli aspetti della vita quotidiana, come il modo di rapportarsi agli altri o di divertirsi, rendono il viaggio nel Paese del Sol Levante un’esperienza unica e straordinaria.

Si tratta di un viaggio unico alla scoperta dei paesaggi montuosi del Monte Fuji, delle meravigliose località del nord, delle zone costiere del sud del Giappone e di grandi metropoli come Tokyo e Kyoto.

Sì, perché una delle destinazioni principali per un viaggio in Giappone è proprio Tokyo, la capitale del Paese. Sospesa tra la conservazione del passato e la proiezione verso la modernità. Perennemente protesa verso il futuro, con modernissimi panorami urbani di luci al neon e alti grattacieli, Tokyo è una città che si reinventa costantemente. Non dimentica, però, il suo passato di antica capitale dello shogunato.  A causa di un terribile terremoto, ma soprattutto dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, il centro abitato è andato completamente distrutto. Tracce del suo passato le potrete ripercorrere ammirando i ciliegi in fiore, una tradizione millenaria che consiste nell’ammirazione della bellezza della natura, nel parco di Ueno o nel Palazzo imperiale. Oggi, Tokyo colpisce per la sua energia in cui i ritmi incalzanti della cultura consumistica si scontrano con i momenti di quiete che sono retaggio delle antiche tradizioni!

 

 

 

 

 

 

Piccola curiosità su Giappone…

Prima di partire esistono alcune parole da conoscere per un viaggio in Giappone, indispensabili per comunicare e apparire rispettosi ed educati. Ad esempio, bisogna saper salutare, pronunciando il classico “Konnichiwa“, ovvero ciao un saluto piuttosto informale, per terminare una conversazione o uscire da un locale, “Arigatou” per ringraziare e “Kampai” per fare un brindisi.

Sayonara…

LEAVE A COMMENT

Share
Nascondi