Il Paradiso in Terra!

Maruhaba, benvenuti in uno dei posti più belli della Terra…le Maldive!

Le Maldive sono magnifiche perle incastonate nell’Oceano Indiano, con sole tutto l’anno offrono spiagge bianche meravigliose ed un mare cristallino dalla straordinaria fauna, che fanno dell’arcipelago maldiviano uno dei cosiddetti “paradisi in terra”. La bellezza delle Maldive sta proprio nella naturalezza dei suoi paesaggi in cui il blu dell’oceano contrasta con quello bianco delle zone sabbiose e con quello verde delle lagune che si formano in presenza del reef (la nota barriera corallina).

Nonostante siano una delle destinazioni più conosciute e gettonate al mondo ci sono molte curiosità sulle Maldive.

Scopriamole insieme…

1)Le 1.192 isole coralline che compongono l’arcipelago sono raggruppate in 26 atolli. Questi ultimi sono barriere coralline a forma di anello che si sono formate dopo l’abbassamento dei vulcani e l’aumento del livello del mare.

2)Tutti noi le conosciamo perché offrono spiagge paradisiache cristalline ma pochi sanno che le origini di tanta bellezza sono dovute al Pesce Pappagallo. Difatti questa specie produce tonnellate di sabbia bianca di origine corallina che si deposita sui fondali, creando gli scenari suggestivi per i quali tutti abbiamo desiderato di prendere il primo aereo e partire alla volta delle Maldive.

3)Le Maldive vengono considerate uno dei punti più alti della creazione, a tal proposito c’è una leggenda legata al momento il quale Dio creò la terra. La leggenda narra che Dio, accortosi della bellezza del mondo, pianse. Le sue lacrime, che caddero sulla terra, divennero questo paradiso, le Maldive!

E tu conoscevi queste curiosità?

Un consiglio: per vivere appieno lo spirito del luogo spegnete il cellulare per una settimana, sdraiatevi sotto una palma, mangiate un cocco appena caduto dall’albero, nuotate insieme agli squaletti (innocui), immergetevi nelle acque limpidissime dell’arcipelago, tra coralli, pesci multicolori e tartarughe centenarie e guardate un vero cielo stellato!  La qualità forse più importante delle Maldive è l’insostituibile capacità di far sentire chiunque, almeno per una settimana, davvero fuori dal mondo.

Smettete di alimentare il sogno, fatelo diventare realtà!

 

LEAVE A COMMENT

Share
Nascondi