Sbalorditivi siti archeologici, una storia millenaria, una cultura autentica e viva con tradizioni, costumi e stili di vita che sono rimasti nel tempo, arte antica e moderna.
Questo è il Perù, una destinazione straordinaria che soddisfa ogni interesse, curiosità e sogno!
Diecimila anni di storia e la prestigiosa eredità del favoloso impero Inca sono il primo biglietto da visita del Perù, un Paese ricco di testimonianze archeologiche e resti di civiltà antiche. La natura selvaggia si mischia a una cultura millenaria, fatta di storie affascinanti e di leggende che si perdono indietro nel tempo. Custodisce 12 tesori considerati Patrimonio Mondiale dall’Unesco ed ospita 84 delle 117 aree naturali presenti sul pianeta.
Il Perù è uno dei Paesi più variegati al mondo, si passa dal deserto alle città coloniali, si possono visitare lagune, canyon, rovine Inca e villaggi galleggianti.
L’essenza del Perù si manifesta nelle strade, nei colori e nei sorrisi della gente!
Tante sono le cose da vedere: da Cuzco, a Sud delle Ande peruviane, alle meraviglie del Machu Picchu, l’antica città in cima a una montagna e ritenuta l’esempio più straordinario dell’architettura paesaggistica mondiale. Passando per il complesso archeologico di Chavín, il Parco Nazionale Huascarán a 6.000 metri, la foresta amazzonica e il centro storico di Lima. Il Perù, però, possiede anche uno straordinario patrimonio naturalistico, con una diversità biologica tra le più ricche al mondo, fatta di differenti regioni climatiche cui corrispondono altrettanti paesaggi: si passa dal deserto alle foreste fino alle montagne innevate in pochissimo tempo.
Vivere un’esperienza in Perù significa addentrarsi in un luogo in cui i sorrisi, il calore e la disponibilità della popolazione vi apriranno il cuore e la mente!