Perche Singapore

Perché è una Città-Stato del sud-est asiatico, situata sull’estrema punta meridionale della penisola malese, 152 km a nord dell’equatore e gode di un clima privilegiato.

Perché è una città cosmopolita dove vivono da tante culture e religioni.

Perché qui tutto è all’avanguardia e le sue attrazioni da record, Singapore è detta la città dei primati.



Fish-eye view of Singapore city skyline at sunset.


Cosa vedere a Singapore

Padang

Il quartiere di Singapore dove è possibile ammirare alcuni degli edifici coloniali simboli dell’antico imperialismo britannico: passeggiando tra le sue strade, vi imbatterete nelle imponenti facciate del Victoria Theatre, della City Hall, la vecchia sede del Parlamento e l’Empress Place Building, un edificio vittoriano che è sede del Museo della Civilità Asiatica. Qui si respira un’atmosfera inglese anche nell’organizzazione e nella struttura delle aree verdi di questa zona, tutte estremamente curate e rispondenti a dettami architettonici che richiamo lo stile inglese.

Tempio Di Sri Mariamman

L’edificio religioso più importante di China Town ed è il più antico tempio Indù della città dedicata alla dea curatrice Sri Mariamman. La facciata è quella classica dei templi induisti, un’alta torre composta dalle divinità che sale fino al cielo. Il tempio è un trionfo di colori e forme diverse che sale verso l’alto della tipica piramide tronca. Se volte vivere appieno, andate ad ottobre, poiché si festeggia il Thimithi, dove i fedeli per festeggiare camminano sui carboni ardenti.

Marina Bay

La zona più moderna di Singapore, a sud di Riverside. È un posto da non perdere che si estende per tutta l’area intorno al bellissimo Hotel Marina Bay Sands, con i giardini e le fontane, musei e gallerie all’avanguardia e ristoranti e negozi di lusso, teatro anche di uno dei più affascinanti GP di F1 in notturna. I Gardens by the Bay sono un’attrazione piena di fascino è soprattutto i “Super Trees”, alberi giganti puntellati di lucine e neon, al imbrunire incominciano ad accendersi che sembra di stare nel set del film di Avatar.

Marina Bay Sands è l’Hotel-icona, realizzato da 3 grattacieli di 55 piani, affiancati e sovrastati dalla SkyPark una piattaforfma lunga 380 metri, che contiene una splendida piscina con una vista mozzafiato sulla baia di Singapore, un giardino botanico e un ponte sospeso.

Singapore Flyer è la ruota panoramica più grande del mondo, dalla sommità lo sguardo spazia dalle isole della Malesia, a quella di Bintam e Batam dell’Indonesia. Lo spettacolo è suggestivo e si ha la possibilità di ammirarlo la città da un’altra prospetitiva.

Giardini Botanici di Singapore se andate a Singapore non potete perdere i giardini botanici. È un posto incantevole con tantissime varietà di piante e si ha la sensazione di trovarsi da un’altra parte del mondo. In particolare la zona delle orchidee è magnifica, fidatevi resterete stupefatti dalla bellezza e la varietà di questi fiori con i vari colori e profumi inconfondibili.





Little India

Quartiere molto caratteristico dove vive la comunità indiana ed è uno dei quartieri più autentici, colorati e culturalmente vivaci della città. Grazie all’odore degli incensi e delle spezie è semplice immergersi in quella che è una vera atmosfera indiana, circondati da numerose bancarelle che, ad ogni angolo, offrono un’ampia gamma di prodotti locali.

La zona è caratterizzata da una moltitudine di templi indù, ma il più affascinante è il Tempio di Srinivasa Penumal, che colpisce per le ricche decorazioni e per le suggestive cerimonie e rituali.

Il quartiere si sviluppa tutto intorno alla sua strada principale, che è la Seragoon Road, e una passeggiata tra le sue storiche viuzze permette di avere una visione piena dei suoi principali punti di interesse. Se volete fare acquisti di souvenir, vi trovate al posto giusto.





Vi invitiamo ad aprire le pagine e scoprire gli itinerari suggeriti, ricordando che siamo specializzati nell’elaborazione di proposte su misura e che i nostri viaggi lasciano un’impronta, ma che ognuno lascia la sua impronta nel luogo che sente appartenergli di più!


Viaggi a Singapore

Share
Nascondi