Un viaggio attraverso la memoria, il passato, il presente. Paesaggi che resistono al passare del tempo: questa è la Cambogia, il luogo in cui le città tempio si fondono con la natura. Chi arriva in Cambogia si lascerà stregare non solo dalle testimonianze di un forte passato, ma anche dalla popolazione che è riuscita, dopo un dannoso periodo di dittatura, a risollevarsi e a riaprirsi al mondo.
La Pagoda d’Argento a Phnom Penh, rinominata la “Pagoda d’Argento” e successivamente “Pagoda Gialla e Bianca” grazie ai dei suoi colori caratteristici, è uno dei luoghi più iconici della capitale ed è situata all’interno del complesso del Palazzo Reale. Questo tempio deve il suo nome ai pavimenti, che sono stati in parte ricoperti da oltre 5.000 piastrelle d’argento, creando uno splendido effetto visivo. La pagoda presenta anche una statua del Buddha d’oro massiccio e numerose opere d’arte sacre, tra cui statue e dipinti.
La Cambogia è questo e molto altro…ciò che sicuramente non ti mancherà mai è un sorriso donato con semplicità dalla sua splendida popolazione!